Lazio, Lotito apre al rinnovo di Pedro | I dettagli
Calciomercato Lazio, il presidente Lotito apre al possibile rinnovo di Pedro: svelati tutti i dettagli della trattativa
In molti lo etichettavano addirittura come un “calciatore finito” e che avrebbe scaldato solamente la panchina. Altri, invece, pensavano che fosse fuori da ogni tipo di progetto tecnico di mister Marco Baroni. Tutti dubbi e sciocchezze che sono stati spazzati via in un niente.
Pedro si è ripreso la Lazio a suon di ottime prestazioni e, soprattutto, di gol. A dir poco pesanti. Il classe ’88, fino a questo momento della stagione, ha messo a segno ben quattro reti tra campionato ed Europa League. Senza dimenticare i due assist.
Numeri a dir poco impressionanti per un calciatore che ha compiuto già 37 anni. Di appendere le scarpette al chiodo non ne vuole affatto sapere. L’ex Barcellona e Chelsea si diverte e fa divertire il pubblico biancoceleste che lo esalta ed elogia a suon di “Pedro“, ovvero il ritornello della canzone firmata dalla mitica Raffaella Carrà.
Prestazioni, le sue, che non sono affatto passate inosservate a Claudio Lotito. Tanto è vero che il presidente, nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Messaggero” ha voluto fare il punto della situazione per quanto riguarda il possibile rinnovo del contratto dell’esterno d’attacco.
Lazio, passi in avanti per il rinnovo di Pedro: Lotito fa il punto della situazione
Un giocatore completamente rinato grazie alla cura che porta la firma di Baroni. Il tecnico che lo inserisce, il più delle volte, a gara in corso e gli affida un semplice compito: fare la differenza. Riuscendoci tra l’altro. Pedro si sta rivelando sempre più decisivo per la Lazio. Di questo Lotito ne è consapevole. In merito alla situazione contrattuale del calciatore è stato fin troppo chiaro.
Queste, infatti, sono alcune delle sue dichiarazioni rilasciate al noto quotidiano: “Abbiamo deciso di non cederlo e di inserirlo nella lista Uefa visto che stiamo parlando di un campione esemplare. Si allena sempre con la fame di sempre. E’ un esempio per i giovani. Rinnovo? Non lo escludo affatto“.
Lazio, Lotito apre al rinnovo di Pedro: il contratto è in scadenza
Il contratto del calciatore spagnolo andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Anche se, le sue ultime prestazioni, stanno convincendo sempre di più la Lazio a prolungargli l’accordo di un altro anno (mantenendo sempre lo stesso ingaggio). Una vera e propria trattativa, in questo momento, non c’è ancora.
Lotito, però, ci tiene a precisare: “Se continuerà di questo passo non escludo il rinnovo. Lui è una persona intelligente ed i risultati si vedono“. Insomma, i tifosi biancocelesti e lo stesso calciatore devono ancora pazientare. Anche se le sensazioni, di una possibile firma, sono a dir poco positive.