Clamoroso Allegri, delusione tremenda | I tifosi della Juve godono
L’ex tecnico bianconero e le voci su un presunto ritorno in panchina. Questa pista è sicuramente da scartare.
Massimiliano Allegri e un futuro tutto da scrivere. Non siamo nemmeno arrivati a un terzo della stagione bianconera in campionato che già si sprecano i paragoni tra l’attuale tecnico Thiago Motta e il livornese. C’è chi crede che il confronto sia impietoso e chi invece sguazza tra questi numeri.
Una parte della tifoseria infatti non vedeva di buon occhio l’ex allenatore, nonostante gli scudetti vinti e le finali di Champions conquistate. Forse grazie a quell’affermazione europea i giudizi ora sarebbero altri.
Proprio grazie alle serate europee e alla capacità di gestire un gruppo di campioni, Max avrebbe attirato su di sé le attenzioni di grandi club internazionali. Proprio in un’intervista del suo procuratore Branchini a Relevo, è emerso come il Real Madrid abbia davvero provato a prenderlo per la sua ricostruzione.
Il record di 5 scudetti consecutivi vinti in Serie A, dal 2014 al 2019, non sarà facilmente ripetibile e allora Max, in caso di nuove proposte, ascolterà molto attentamente l’interlocutore.
Nuova sfida all’orizzonte
Assieme alle crisi dei grandi club europei spuntano naturalmente i nomi di allenatori di prima fascia. Non si può escludere da nessuna lista Massimiliano Allegri. La sua candidatura per una panchina importante tuttavia sembra adesso complicata.
Stiamo parlando del dopo ten Hag al Manchester United. Con Van Nistelrooy in panchina (come traghettatore) i Reds hanno rifilato 5 gol al Leicester in Coppa di Lega inglese. Sembra però difficile che l’olandese possa restare al suo posto fino al termine della stagione.
I tifosi della Juve sorridono
Tutti lo vogliono e non si chiama Allegri. Stiamo parlando di Rúben Amorim, tecnico del momento. Secondo The Athletic infatti lo United “ha anche preso in considerazione Massimiliano Allegri ma l’ex allenatore della Juventus, 57 anni, è stato visto come qualcuno molto meno propenso a costruire per il lungo termine nel modo in cui poteva farlo Amorim”.
Ecco perché l’ex Juventus non salirà sulla giostra. I tanti tifosi che avevano tappezzato il web con il noto #AllegriOut ora saranno ancora più contenti. Nelle prossime settimane ne sapremo di più ma per il tecnico livornese questa è già una delusione tremenda.