News

Quali sono i calciatori ancora svincolati? Non solo Choupo-Moting, ecco i migliori per ruolo

Non solo Eric Maxim Choupo-Moting – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

Non solo Choupo-Moting, la lista dei calciatori svincolati di lusso è lunghissima: tutti i migliori ruolo per ruolo

La prossima sessione di calciomercato sarà quella invernale e si aprirà nel mese di gennaio. A differenza di quella estiva durerà poco meno di un mese. Mentre quella che riguarda gli svincolati non chiuderà mai.

Sono tantissimi, infatti, i calciatori che non hanno ancora intenzione di appendere le scarpette al chiodo e che vogliono ancora dire la loro su un campo di calcio. La lista di atleti senza contratto è lunghissima.

Molti calciatori che sono alla ricerca di un progetto vincente, di un ingaggio importante e soprattutto di una chiamata da parte di qualche club che ha un necessario bisogno di pescare tra gli svincolati.

Nella lista, ovviamente, non spicca solamente il nome dell’attaccante Eric Maxim Choupo-Moting (ex Bayern Monaco), ma di altri suoi colleghi alla ricerca di una nuova squadra dove poter dimostrare a tutti di essere ancora all’altezza della situazione.

Svincolati di lusso, la lista è lunghissima: i migliori ruolo per ruolo

Portieri: per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore spiccano nomi importanti come quello di Keylor Navas (ex PSG) e Loris Karius, alla ricerca di un nuovo team. Stesso discorso per una vecchia conoscenza della Serie A come Etrit Berisha. Capitolo difensori: il primo della lista non può che essere il campione di “tutto” come Sergio Ramos. L’ex Real Madrid è in buona compagnia visto che nella lista spuntano i nomi di: Adama Soumaro (ex Bologna), Koffi Djidji (ex Torino), Serge Aurier (ex Villarreal), Simon Kjaer (ex Milan), Layvin Kurzawa (ex PSG), Cedric (ex Inter) e molti altri ancora.

Nomi importanti anche per la zona del centrocampo. Tra i calciatori senza alcun vincolo di contratto spunta il nome di Dele Alli che, dopo aver passato un brutto periodo (depressione), è alla ricerca di una nuova sfida. Dello stesso pensiero anche Christoph Kramer che, dopo la vittoria del Mondiale in Germania nel 2014, ha deluso le aspettative. Spuntano anche due ex Milan come Samu Castillejo e Marco van Ginkel. Mentre aspettano una chiamata Leonardo Lopes, Antonio Candreva, Rafinha, Eduard Michut e molti altri.

Sergio Ramos svincolato di lusso per la difesa – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Svincolati di lusso, la lista degli attaccanti: nomi incredibili

Oltre al già citato attaccante camerunense, ci sono ancora attaccanti che possono dire la loro sotto porta. Proprio come Wissam ben Yedder che ha problemi che non hanno a che fare con il calcio, visto che è attualmente sotto processo per stupro (senza dimenticare i suoi problemi con l’alcol). Una vicenda che ha costretto il Siviglia a non rinnovargli il contratto.

Alla ricerca di una squadra anche Stefano Okaka, Mattia Destro e Adam Ounas che potrebbero fare al caso di qualche club di Serie A in lotta per la salvezza. Stesso discorso vale anche per Kevin Gameiro, Ryan Kent, Alireza Jahanbakhsh, Santi Mina, Maxi Gomez e Mariano Diaz.