Home » Clamoroso Mourinho, non c’è più nulla da fare | Detta la parola fine

Clamoroso Mourinho, non c’è più nulla da fare | Detta la parola fine

Clamoroso Mourinho
José Mourinho – LaPresse – Faziosi.it

Arriva il clamoroso colpo di scena per la sua carriera. Dopo l’annuncio, la vita di Mourinho cambierà per sempre.

È una stagione complicata quella che è costretto ad affrontare quest’anno José Mourinho. Il tecnico portoghese, arrivato al Fenerbahce accompagnato da grandi aspettative, non è ancora riuscito a prendere la testa della classifica.

La squadra turca naviga ora in quarta posizione in campionato e ha un distacco – che inizia ad essere sempre più consistente – di ben 8 punti dagli storici rivali del Galatasaray.

Risultati che non fanno impazzire la piazza e che Mourinho dovrà cercare di migliorare già nei prossimi giorni. Ma intanto arriva una notizia che ha del clamoroso. Una scelta che cambierà per sempre la vita di Mourinho. Ecco qual è stato l’annuncio dell’allenatore portoghese.

La scelta di Mourinho

Non è stata una settimana semplice per José Mourinho. Il tecnico portoghese ha dovuto infatti fare i conti con lo stop in campionato, dovuto al pareggio per 2 a 2 contro il Samsunspor. Un paraggio che è stato poi accompagnato da un’altra “x”, questa volta in Europa League contro il Manchester United.

Una partita di cui Mourinho è stato diretto protagonista, vista l’espulsione arrivata a gioco in corso e che ha portato l’allenatore portoghese a prendere una drastica decisione. “L’arbitro mi ha detto qualcosa di incredibile – ha riferito Mourinho – a 100 all’ora aveva un occhio sulla situazione del rigore e un occhio sul mio comportamento”. Poi arriva l’annuncio: “Quando dovrò lasciare il Fenerbahce andrò in una squadra che non gioca in Europa”.

La scelta di Mourinho
José Mourinho – LaPresse – Faziosi.it

Le parole dell’allenatore portoghese

Al di là delle scelte arbitrali, José Mourinho è sembrato piuttosto soddisfatto della gara disputata dalla sua squadra. Per l’allenatore portoghese i suoi giocatori hanno meritato un riconoscimento per la loro prestazione e che, durante tutto il match, è stato proprio il Fenerbahce la squadra migliore in campo.

L’undici turco ha messo in difficoltà Onana più volte, costringendo l’estremo difensore dei Red Devils a fare gli straordinari. Un risultato che Mourinho accoglie con favore e fiducia per i prossimi impegni, sia per quanto riguarda il campionato che la stessa Europa League. Ma intanto, a far discutere è la clamorosa scelta di Mourinho di non allenare più squadre che giocheranno in Europa.