Caos Real Madrid, figuraccia contro il Barcellona | Cosa sta succedendo ai blancos
Gli uomini di Carlo Ancelotti non sono più quelli ammirati soltanto qualche mese fa. Ecco che cosa sta succedendo.
Una volta c’erano i galacticos, ora ci si deve “accontentare” di campioni di prima fascia ma con altri tipi di problemi. Proprio così, sembra strano dirlo ma il super team di Carlo Ancelotti sta vivendo un momento di rara difficoltà.
Non è difficile trovare i responsabili di questo calo. Innanzitutto Mbappé, arrivato in estate per spaccare il mondo e incapace, soltanto qualche giorno fa, di mettere la sua firma sul Clasico.
Il Barcellona non solo ha segnato 4 gol ai rivali di sempre ma ha messo in luce tutte le lacune dei madridisti. Il talento di Yamal si è infilato come un coltello tra gli spazi lasciati da Bellingham e compagni.
E potrebbe esserci anche una spiegazione tattica a questi problemi. Dovrà essere bravo Ancelotti a non fare drammi e a lavorare col suo staff per tornare il prima possibile alla vittoria. Tutti sono chiamati a dare di più, soprattutto quando sulla propria maglia campeggia un nome importante.
Il grande assente
Otto volte in fuorigioco e incapace di segnare quando ha avuto le occasioni (ben tre) davanti al portiere avversario. La prova di Kylian Mbappé nella partita più attesa dell’anno è stata sottotono. I tifosi non hanno accettato una prestazione del genere e chiedono spiegazioni.
L’analisi di Calciomercato.com è assolutamente chiara e va a toccare il capitolo infortuni, la convivenza con altri campioni (più difficile del previsto) e un dettaglio fisico che in pochi avranno notato. L’ex PSG non ha ancora lasciato il segno in questo inizio di stagione.
Senza di lui è il caos
“Se difesa e centrocampo balbettano, ad oggi le fortune del reparto offensivo vivono delle improvvise fiammate di un fenomeno come Vinicius. Rodrygo, assente nel Clasico per infortunio, sta uscendo penalizzato dall’inserimento nello scacchiere di un’altra prima donna come Mbappé, i cui 8 gol stagionali non nascondono una realtà ben più amara di quanto non si pensi. Il francese è l’ombra del giocatore meraviglioso ammirato nei suoi primi anni parigini e in particolare nelle ultime due edizioni dei Mondiali”.
Secondo il portale il francese avrebbe manifestato anche qualche problemino di natura fisica, con quell’esplosività muscolare che lo ha sempre contraddistinto che adesso è rimasta negli spogliatoi. La cura Ancelotti gli farà sicuramente bene e la sfida sarà quella di non oscurare le giocate e l’estro dei suoi compagni per il bene del team.