Napoli, Kvaratskhelia rinnova? Arriva l’annuncio ufficiale
Calciomercato Napoli, importanti aggiornamenti sul possibile rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: le ultime novità
L’obiettivo degli Azzurri, in questa stagione, è fin troppo chiaro: dimenticare, quanto prima, quello che è stato commesso nella passata che si è conclusa con un deludente decimo posto in classifica. Lo sa bene Antonio Conte che sta facendo lavorare sodo i suoi ragazzi.
Il primo posto in classifica lo conferma. Il manager salentino, in queste prime apparizioni in campionato, ha fatto ritrovare il sorriso e soprattutto la voglia di giocare a determinati calciatori fondamentali nell’anno dello scudetto.
Tra questi spunta il nome di Khvicha Kvaratskhelia. Il nazionale georgiano è un punto di riferimento nello scacchiere di Conte. Non riesce a farne assolutamente a meno. Tranne sabato pomeriggio quando è partito dalla panchina contro il Lecce, ma solo per averlo al meglio nel big match col Milan.
Nel frattempo, però, per quanto riguarda la sua situazione arrivano degli importanti aggiornamenti. In particolar modo su un tema a lui molto caro come il rinnovo. Novità in arrivo.
Napoli, novità sul rinnovo di Kvaratskhelia: il punto della situazione
Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. L’obiettivo di De Laurentiis è quella di fargli prolungare l’accordo ed, ovviamente, anche modificare (in positivo) il suo ingaggio. Attualmente il classe 2001 percepisce uno stipendio dal valore di 1,2 milioni di euro netti a stagione. Il produttore cinematografico è disposto ad arrivare ad un massimo di 5.
Una evidente ed importante distanza con l’entourage del calciatore che, per il proprio assistito, ne pretende almeno 8. Una cifra che, allo stesso tempo, ha spiazzato De Laurentiis che, però, non vuole affatto perdere uno dei suoi pezzi più pregiati. In merito a questo argomento è intervenuto il tecnico Conte. Le sue parole, rilasciate in conferenza stampa, non sono affatto passate inosservate.
Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: le dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi
Poche ore prima della sfida vinta, in campionato, contro il Lecce in sala stampa Conte ha affrontato vari argomenti lontani dal terreno di gioco. Tra questi, ovviamente, anche il capitolo riguardante il possibile rinnovo di Kvaratskhelia. Una trattativa che sta andando avanti dall’estate ma che non è ancora giunta a conclusione.
Alla domanda se questa situazione stesse provocando un certo “fastidio” al salentino la risposta è arrivata secca e diretta: “E’ da un bel po’ che se ne parla. Sicuramente c’è una discussione tra club ed entourage del calciatore e l’atleta stesso. Non voglio entrare nei particolari, ma chiedo a Kvara di concentrarsi sulla stagione. Poi spero che l’accordo possa essere trovato. Nel calcio, però, tutto può succedere”.