Che smacco per Messi, nemmeno Cr7 poteva saperlo | Cambia la carriera della Pulce
Per il calciatore argentino si tratta di un vero e proprio smacco. C’è chi ha fatto meglio di Messi e non è CR7.
La storia del calcio ha sempre avuto alcuni eroi di riferimento che hanno plagiato epoche diverse e differenti periodi di questo magnifico sport. Pensiamo ad esempio a Pelè e Maradona, fino ad arrivare all’era del calcio moderno, con Messi e CR7 in perenne sfida.
I due hanno conquistato trofei, riconoscimenti e vittorie, dimostrando di essere i migliori al mondo e lanciandosi sfide, anche a distanza.
Ma con il passare del tempo il calcio è cambiato e anche le sfide individuali si sono rinnovate. In un epoca in cui l’argentino e il portoghese fanno ancora da sfondo, c’è chi riesce addirittura a fare meglio di Messi.
Il nuovo fenomeno
Il 2024 è stato un anno incredibile per la Spagna. Prima la vittoria della Champions League con il Real Madrid di Ancelotti, poi la vittoria delle Furie Rosse a Euro 2024. Ma quest’anno verrà ricordato soprattutto per l’esplosione del talento di Lamine Yamal.
Il calciatore marocchino, naturalizzato spagnolo, è stato il protagonista assoluto della cavalcata europea della Spagna, portando la squadra alla vittoria finale. Per analisti, tifosi e addetti ai lavori è il nuovo fenomeno che darà filo da torcere a campioni assoluti come Haaland e Mbappè. Ma a rendere l’idea della grandezza di questo incredibile giocatore è il fatto di essere stato in grado di essere meglio di Messi in un aspetto particolare.
Lo smacco a Messi
Tutti ricordano l’esordio del campionissimo argentino. Messi esordì a 17 anni, 3 mesi e 22 giorni, il 16 ottobre del 2004 nel derby contro l’Espanyol. Già da d’allora si capii benissimo che il talento argentino avrebbe fatto grandi cose. E così fu. Ma Lamine Yamal ha fatto di meglio.
Il talento della nazionale spagnola è invece riuscito ad esordire a 17 anni, 3 mesi e 13 giorni e ad oggi rappresenta senza dubbio il calcio del futuro. Oggi è il calciatore di spicco del Barcellona: proprio quella squadra che ha avuto come bandiera per moltissimi anni il talento di Leo Messi. Il classe 2007 ha già giocato moltissime partite ufficiali con la prima squadra e i Blaugrana faranno di tutto per blindarlo.