Home » Bologna, Ferguson pronto a tornare | Le ultime sulle sue condizioni

Bologna, Ferguson pronto a tornare | Le ultime sulle sue condizioni

Le ultime sulle sue condizioni
Lewis Ferguson pronto a ritornare a disposizione – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Splendide notizie per il Bologna, Lewis Ferguson è pronto a ritornare a disposizione: le ultime sulle sue condizioni

Un inizio di stagione decisamente difficile per il Bologna in versione “top club”. Sia in campionato che, soprattutto, in Champions League. La squadra di Vincenzo Italiano sta facendo molto fatica sui due fronti.

In particolar modo nella massima competizione europea visto che i felsinei hanno raccolto solamente un punto (pareggio contro lo Shakhtar) e due sconfitte. Segno del fatto che la qualificazione al turno successivo si complica sempre di più.

In tutto a questo buio, però, arrivano anche delle notizie rassicuranti e positive. Come il ritorno nel gruppo da parte di Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese e capitano degli emiliani sembra aver messo definitivamente alle spalle tutti i suoi problemi.

Di natura fisica. Dalla metà di aprile di quest’anno il calciatore non ha potuto dare una mano alla sua squadra per via della rottura del legamento crociato che lo ha messo ko. Adesso, però, il peggio sembra essere passato. Arrivano le ultime sulle sue condizioni.

Bologna, Ferguson sta per tornare: importanti aggiornamenti sulle condizioni

Ferguson era un elemento importante nello scacchiere di Thiago Motta e lo sarà, senza alcun dubbio, per Vincenzo Italiano pronto a puntare su di lui. Un centrocampista con il vizio del gol (13 reti messe a segno), lo scozzese è pronto a fare parte della lista dei convocati. Soprattutto in vista del prossimo match, valido per la decima giornata di campionato, contro il Cagliari.

Difficile, però, che possa partire dal primo minuto. Molto probabile, invece, che possa fare il suo esordio stagionale nella ripresa oppure quando Italiano lo riterrà più opportuno. Un doppio infortunio che ha spezzato il suo sogno di poter disputare il campionato Europeo con la sua Scozia e di dare una mano negli ultimi impegni del Bologna nella passata stagione.

Pronto a rientrare tra i convocati
Le ultime sulle condizioni di Lewis Ferguson – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Ferguson, ci siamo: i tifosi emiliani pronti ad accoglierlo a braccia aperte

Il nativo di Hamilton è pronto, quindi, a fare il suo esordio stagionale in vista del turno infrasettimanale di Serie A. Centrocampista (ma all’occorrenza trequartista) che si è sin da subito ambientato in Italia. Tanto è vero che, in passato, è stato nel mirino di importanti top club.

Sia italiani che esteri. In particolar modo il Milan che lo voleva, a tutti i costi, per rinforzare la linea mediana. Stesso pensiero per alcune società di Premier League.