Allegri torna in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Cambiano gli obiettivi del club
Massimiliano Allegri pronto al grande ritorno in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza: cambiano gli obiettivi del club
In questo momento si sta godendo una importante esperienza: quella da nonno. Nelle ultime settimane, infatti, la notizia di essere diventato per la seconda volta nonno. Una emozione indescrivibile per Massimiliano Allegri che sta dedicando ai suoi nipoti il tempo libero.
Anche se tutta questa “possibilità” potrebbe terminare da un momento all’altro. Ed il motivo è fin troppo semplice ed intuibile. Il livornese, infatti, rientra nella lista degli allenatori svincolati di lusso di questa stagione.
Dopo la rescissione consensuale, avvenuta nel mese di giugno, con la Juventus il tecnico è libero da ogni tipo di accordo ed è pronto ad unirsi con un altro club. Una possibilità che, a quanto pare, potrebbe addirittura arrivare nelle prossime ore.
Il suo profilo, infatti, piace e non poco all’importante società che nelle ultime ore ha deciso di dare il proprio benservito ad un suo collega. Il compito di Allegri è quello di risollevare un ambiente con il morale a terra e di ottenere importanti risultati.
Allegri, questa volta ci siamo: la panchina della big lo aspetta
Dopo una attenta analisi e, soprattutto, dopo l’ennesima sconfitta rimediata in campionato contro il West Ham, il Manchester United ha deciso di sollevare dall’incarico il suo ex allenatore, Erik ten Hag. Fatale per il manager olandese un inizio di stagione da incubo e, soprattutto, una serie di risultati negativi che hanno fatto storcere parecchio il naso ai sostenitori inglesi. In questo momento la panchina dei ‘Red Devils’ è stata affidata ad una vecchia conoscenza del club e del calcio mondiale come Ruud Van Nistrelrooy.
Anche se quest’ultimo svolgerà il ruolo di interim, segno del fatto che occuperà momentaneamente la panchina sino a quando non verrà ufficializzato il nuovo arrivo. Poi tornerà al suo vecchio ruolo di collaboratore. Tra i nomi che spiccano come sostituto dell’olandese spunta proprio quello di Massimiliano Allegri. Il livornese è affascinato all’idea di intraprendere una esperienza all’estero.
Allegri e non solo, il club valuta anche un altro profilo
Dal Regno Unito, però, fanno sapere che l’idea dello United è quella di confermare Van Nistelrooy fino al termine della stagione. Le cose, però, potrebbero cambiare da un momento all’altro se un allenatore svincolato di lusso possa essere assunto.
Tra i nomi papabili non c’è solo quello di Allegri, ma anche di un altro profilo interessante che da pochi mesi ha ricevuto l’esonero. Si tratta di Xavi Hernandez, legato ancora da un contratto con i blaugrana fino al 30 giugno del prossimo anno.