Arrivano buone notizie per i tifosi della Lazio. Ormai è tutto fatto per il rinnovo – lunghissimo – di Mandas. Ecco i dettagli dell’accordo e le cifre.
Si è parlato a lungo quest’estate del futuro di Christos Mandas. Il portiere biancoceleste ha infatti offerto delle ottime prestazioni la scorsa stagione.
L’estremo difensore greco ha avuto la possibilità di difendere i pali della Lazio a seguito del pesante infortunio di Provedel, garantendo ai biancocelesti una difesa di altissimo livello. Tuttavia, i dubbi relativi alla sulla sua permanenza a Roma – a seguito del ritorno dall’infortunio di Provedel – erano numerosi.
Dopo le voci di mercato che parlavano di un trasferimento all’Inter, o addirittura all’estero, il portiere greco e rimasto nella rosa di Marco Baroni. Ma non solo, perché la Lazio ha dimostrato di voler continuare con lui, allungandone la permanenza. Sembra infatti ormai tutto pronto per la firma ufficiale per l’accordo del rinnovo di Mandas. Vediamo quali sono tutti i dettagli e le cifre dell’affare.
La Lazio sta spingendo in queste ore per portare a termine l’accordo di un rinnovo contrattuale con Christos Mandas. Alla vigilia della partita di Europa League che i biancocelesti giocheranno contro il Twente, Lotito sembra essere intenzionato ad accelerare per dare ulteriori certezze a mister Baroni.
L’allenatore dei biancocelesti con ogni probabilità riceverà la notizia che potrà contare ancora molto a lungo su Mandas. Il portiere greco si è sempre fatto trovare pronto, sia la scorsa stagione che quest’anno e la Lazio potrebbe presto premiarlo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la società guidata da Claudio Lotito si starebbe muovendo per blindare il portiere greco.
Un accordo per il rinnovo del contratto sarebbe vicinissimo e la firma definitiva potrebbe arrivare già entro la fine del 2024. Prima dell’inizio del nuovo anno, dunque, Mandas potrebbe decidere di apporre la firma su un contratto fino al 2029.
Oltre al prolungamento della sua permanenza, infatti, sarebbe previsto anche un adeguamento economico. Attualmente il portiere greco percepisce circa 100.000 euro a stagione, ma l’adeguamento dell’ingaggio potrebbe salire fino a 800.000 euro, più bonus. Per la firma sul nuovo contratto manca quindi pochissimo.