Calciomercato

Genoa, ecco Balotelli a costo zero | Le prime parole da rossoblù di SuperMario

Mario Balotelli firma per il Genoa – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Genoa, questa volta è tutto vero: Mario Balotelli firma con i rossoblù. Le prime dichiarazioni

La situazione in casa Genoa, dal punto di vista della classifica, è a dir poco tragica. La squadra di Alberto Gilardino, nella giornata di domenica, ha rimediato l’ennesima sconfitta di questa stagione. Un netto 3-0, in favore della Lazio, che inguaia i rossoblù.

Il ‘Grifone’ si trova in piena zona retrocessione, 18mo posto, con soli 6 punti conquistati in 9 partite. Tantissimi i problemi per la squadra ligure. In particolar modo per l’attacco. Con l’addio di Retegui, gli infortuni di Messias, Malinovskiy e Vitinha hanno allertato la dirigenza.

La stessa che, dopo averci pensato intensamente, non ha avuto alcun dubbio ed ha deciso di pescare tra gli svincolati. Il nome di Mario Balotelli era quello che piaceva particolarmente. Alla fine è arrivato anche il benestare di Gilardino per il suo acquisto. SuperMario è giunto a parametro zero.

Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, il 34enne ha firmato il contratto che lo legherà al club fino al termine della stagione. Quello che gli ha richiesto il club è molto chiaro: ottenere una salvezza che, fino a questo momento, sembra a dir poco complicata. Nel frattempo sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni.

Genoa, ecco Balotelli: la promessa del nuovo centravanti

In questi ultimi mesi, dopo la scadenza del contratto con i turchi dell’Adana Demirspor, l’attaccante si è allenato e mantenuto in forma con il suo preparatore atletico di fiducia. Ora che la chiamata di un club di Serie A è arrivata, Balotelli è pronto a mettersi a disposizione. Poco prima di effettuare il suo primo allenamento con la nuova squadra, il classe ’90 ha rilasciato le prime dichiarazioni ai giornalisti.

Sono molto carico. Ho poca voglia di parlare e tanta di iniziare questa nuova avventura. Lo vedrete se ho il fuoco dentro o meno. Voglio salutare tutti i tifosi del Genoa. Darò tutto me stesso“. Ovviamente non si è fatta attendere la domanda su quando potrà essere a disposizione: “Spero molto presto“.

Mario Balotelli nuovo attaccante del Genoa – Faziosi.it (Screenshot video YouTube)

Genoa, Balotelli carico per la nuova avventura: Gilardino punta su di lui

Alberto Gilardino, al termine del match perso dalla sua squadra contro la Lazio, ha risposto alle domande sull’arrivo del suo nuovo centravanti. Un importante aiuto, quello sicuramente, ma precisa: “Va accompagnato. Non potrà cambiare tutto da solo“.

Il suo arrivo, complice tanti infortuni di determinati attaccanti, hanno spinto la dirigenza a correre ai ripari in questi ultimi giorni. L’arrivo di Gaston Pereiro non bastava. Quindi si è verificato il definitivo assalto nei confronti dell’ex nazionale azzurro che è carico.