Capolavoro di Giuntoli, regalo di Natale per Thiago Motta | A gennaio arriva alla Juve
Il dt bianconero pronto a mettere le mani sul giocatore. Da occasione di mercato a possibile colpo per lo scudetto.
La Juventus sta facendo le cose per bene e non vuole fermarsi proprio adesso. Il ciclo targato Thiago Motta è appena iniziato ma in società la fiducia è ancora tanta. Dovrà essere proprio questa la benzina per andare avanti col vento in poppa e non dare troppa retta agli scettici.
Le difficoltà fanno parte del percorso, così come quei punti persi lungo la strada. La classifica sorride tutto sommato ai bianconeri, che domenica contro l’Inter proveranno a dare un senso a questo inizio di stagione. Per Thiago Motta non sarà ovviamente una gara come le altre.
Al netto di qualche infortunio di troppo, Vlahovic e soci vogliono continuare la propria corsa. Se in Champions è arrivata una sconfitta inaspettata contro lo Stoccarda, la Serie A rappresenta da sempre la vetrina principale per ritrovarsi più compatti e affamati di prima.
Il tecnico bianconero conosce le difficoltà di questo momento, con tante voci che potrebbero destabilizzare i giocatori. L’unica via è quella del lavoro costante e certosino. I bianconeri vogliono dimostrare al mondo intero che sono davvero tornati.
Un regalo per Thiago Motta
C’è un reparto che spinge la dirigenza a nuove riflessioni ed è l’attacco. Il solo Vlahovic, nonostante un inizio più che promettente (7 gol in 11 partite ufficiali tra Serie A e Champions League), non può reggere le pressioni di tutto il reparto.
Ecco perché sul mercato ci vorrebbe almeno un rinforzo, a meno che Milik non ritorni quello che in tanti hanno ammirato a Napoli. Le condizioni del bomber di riserva della Vecchia Signora preoccupano e non poco.
Un colpo per lo scudetto
Secondo Tuttosport la Juve aspetterà Milik entro la fine del 2024 per consegnargli di nuovo la maglia da vice Vlahovic. Se il ginocchio dovesse dare ancora noie al polacco, ecco il piano B. C’è una girandola di nomi sul mercato per la Juventus.
Da Lucca dell’Udinese fino al sogno proibito Joshua Zirkzee. L’olandese non è felice allo United e la prospettiva di un ritorno in Italia lo alletta particolarmente. Il tutto dovrebbe avvenire attraverso un prestito secco. La Juventus sogna il grande ritorno e nelle sue intenzioni le proverà tutte per competere fino alla fine per l’obiettivo più ambizioso, lo scudetto.