L’asso svedese non vuole stupire soltanto da dirigente ma pensa a un cambio drastico per la sua vita. I suoi fan non vedono l’ora.
Se non viene criticato non può essere Ibra. Il dirigente del Milan si sta destreggiando tra campo e scrivania e soltanto il tempo ci dirà se il suo operato sarà stato soddisfacente. Nel frattempo il campione svedese pensa anche al tempo libero.
Non stiamo parlando di una vacanza per ritrovare anima e corpo ma esattamente l’opposto. Una nuova avventura che faccia parlare di sé e gli permetta di sviluppare abilità già acquisite nel tempo.
I più informati sapranno della sua cintura nera in taekwondo, disciplina che ha sempre praticato sin dalla giovane età nella sua città natalae, Malmö. Ora in un certo senso Ibra vorrebbe riallacciare quel filo col passato e lanciarsi in una nuova avventura.
Secondo quanto riportato infatti dal Sun ci potrebbe essere la boxe nel futuro dello svedese. Non un passatempo qualsiasi ma una vera e propria partecipazione a un movimento che sta riscuotendo grande successo anche tra personaggi vip.
L’ex attaccante di Milan, Inter e Juventus avrebbe già preso contatti con i vertici del Misfits Boxing, un mondo che sta rubando la scena ad altri sport per le sue sfide di “crossover” tra celebrità e atleti di varie discipline.
Mams Taylor, fondatore di Misfits, ha dichiarato al Sun: “Ho provato a convincere Zlatan perché sa combattere”. Quale situazione migliore per vedere in azione il leone che c’è in Ibra? Dietro questa scelta potrebbero naturalmente esserci anche motivazioni commerciali.
Proprio grazie alla collaborazione di un grande ex calciatore come Wayne Rooney, le porte del Misfits Boxing sarebbero ormai spalancate. L’obiettivo di questo nuovo format sarebbe quello di mescolare la boxe tradizionale all’intrattenimento.
Una ricetta perfetta per guadagnare sempre maggiore visibilità e riempire gli anni che seguono lo sport praticato a livello professionistico. Altro che padel o passeggiate rilassanti. Ibra vuole ancora stupire e non ci stupiremmo affatto di un nuovo annuncio già nei prossimi giorni.