Home » Attenzione Juve, il Real Madrid piomba su Cambiaso | Tutti i dettagli

Attenzione Juve, il Real Madrid piomba su Cambiaso | Tutti i dettagli

Tutti i dettagli di questa operazione
Andrea Cambiaso nel mirino del Real Madrid – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, il Real Madrid non molla la pista Andrea Cambiaso: i dettagli di questa possibile operazione

Tra le note liete di questo inizio di stagione della Juventus c’è, senza ombra di dubbio, Andrea Cambiaso. L’esterno della Nazionale prima aveva colpito Massimiliano Allegri. Successivamente è stato il turno di Thiago Motta che lo considera pedina fondamentale.

Le sue prestazioni, inoltre, non sono assolutamente passate inosservate all’estero. In particolar modo in Liga dove il Real Madrid sta facendo di tutto per convincere la “Vecchia Signora” a portarlo nella capitale spagnola. Un interesse che cresce giorno dopo giorno.

Questo è quello che fa sapere il “Corriere dello Sport” che ha parlato, appunto, di un continuo pressing dei ‘Blancos’ sull’ex Bologna. Un calciatore che, con il passare delle stagioni, è migliorato tantissimo: sia dal punto di vista difensivo che quello offensivo.

Il classe 2000 non ha affatto accusato l’emozione di giocare già ad alti livelli, tra Europeo con la Nazionale e Champions League con i bianconeri. La Juventus se lo tiene stretta, ma se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili può anche partire.

Cambiaso, il Real non molla la presa: la Juve è avvisata

Il Real Madrid è ancora sotto shock per via del grave infortunio che ha visto come protagonista Dani Carvajal. Per il terzino destro campione d’Europa la sua stagione è considerata già conclusa (rottura del legamento crociato anteriore). Ed è per questo motivo che a gennaio è pronto ad intervenire sul mercato per cercare un nuovo difensore da piazzare sulla fascia destra.

Mister Carlo Ancelotti, a quanto pare, è rimasto impressionato dal valore del nativo di Genova che sta dimostrando di essere all’altezza della situazione. Anche se, allo stesso tempo, la prima scelta in casa Real cade su un altro terzino: si tratta di Alexander Arnold, in scadenza di contratto con il Liverpool il 30 giugno del 2025, e considerato promesso sposo dei Blancos.

Il Real su Cambiaso
Andrea Cambiaso, il Real pronto a chiedere informazioni – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Juve, Motta punta tutto su Cambiaso: il gesto non è passato inosservato

Il primo tifoso del calciatore è, senza dubbio, Thiago Motta. Il tecnico, infatti, stravede per il laterale 24enne e lo considera già un veterano. Lo ha dimostrato nel corso dell’ultima di campionato, contro la Lazio, affidandogli addirittura la fascia di capitano. Un gesto che, appunto, non è affatto passato inosservato agli occhi dei tifosi.

Lo stesso allenatore ha apprezzato una dichiarazione di Cambiaso durante una intervista di poche settimane fa: “Sono orgoglioso degli estimatori che potrei avere. In ogni caso la Juventus è il mio Real Madrid. Ho rinnovato fino al 2029 e voglio restare quanto più a lungo possibile“. Ovviamente Real Madrid permettendo.