Home » Roma, ecco il rinnovo di Svilar | Cifre e dettagli

Roma, ecco il rinnovo di Svilar | Cifre e dettagli

Svelate cifre e dettagli
Mile Svilar pronto al rinnovo del contratto – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, tutto fatto per il rinnovo di Mile Svilar: svelate le cifre ed i dettagli di questa importante operazione

Un inizio di stagione tutt’altro che indimenticabile per la Roma. I giallorossi non convincono dal punto di vista del gioco. Il cambio in panchina, da De Rossi a Juric, non sembra aver dato quella carica e spinta giusta che la dirigenza si aspettava.

Anzi, a dire il vero, la maggior parte dei tifosi chiede l’allontanamento del croato per puntare nuovamente al ritorno dell’ex centrocampista giallorosso. Fino a questo momento, però, la posizione di Juric non è a rischio.

Anche se, allo stesso tempo, la dirigenza si aspetta qualche cambiamento in vista dei prossimi impegni. Tra i calciatori che, però, hanno impressionato e che nutrono di grande fiducia da più parti c’è sicuramente Milo Svilar.

Arrivato come secondo ha conquistato la titolarità nel mese di gennaio grazie a De Rossi che lo ha promosso, relegando in panchina Rui Patricio. Ora per l’estremo difensore serbo è in arrivo il gradito premio: il rinnovo del contratto con tanto di adeguamento dell’ingaggio.

Roma, tutto fatto per il rinnovo di Svilar: le ultime

I tifosi della Roma si sentono al sicuro quando in porta c’è Milo Svilar. Nel giro di poco tempo il classe ’99 ha conquistato la fiducia di tutto l’ambiente giallorosso, tanto da diventare come uno dei migliori portieri della Serie A. Lo ha dimostrato, appunto, nella gara contro l’Inter in cui ha parato quasi tutto. Un avvio tutt’altro che esaltante per la Roma, ma Svilar sembra essere un caso a parte.

Le sue prestazioni, infatti, hanno convinto la società a puntare fortemente su di lui. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” pare che sia tutto fatto per il rinnovo del contratto. Quello attuale andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. L’obiettivo è quello di prolungarlo per altri due anni, fino al 2029. Con tanto di ritocco dell’ingaggio.

Svilar pronto a rinnovare con la Roma
Mile Svilar pronto al rinnovo del contratto – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Roma, accordo con Svilar: adeguamento importante per il suo ingaggio

Attualmente il 25enne percepisce uno stipendio dal valore di 800mila euro a stagione. L’obiettivo è quello di quasi triplicare l’accordo, arrivando addirittura a 2 milioni di euro l’anno. Una mossa importante quella della Roma che crede nelle sue potenzialità. Tanto da considerarlo come un elemento chiave nel futuro giallorosso.

Il portiere, d’altronde, è intenzionato a continuare la sua avventura nella Capitale ed, in qualche modo, ringraziare la società che gli ha dato la più totale fiducia. Niente da fare, quindi, per le possibile pretendenti che avevano messo gli occhi sull’ex Benfica.