Arsenal, come sta Calafiori? Le condizioni del difensore dopo il match di Champions
Arsenal, come sta Riccardo Calafiori? Importanti aggiornamenti sulle condizioni del difensore dopo il match di martedì
Al minuto 72′, a risultato già acquisito dall’Arsenal, Riccardo Calafiori ha richiamato l’attenzione della sua panchina perché voleva il cambio. E lo ha ottenuto. Subito è salita la preoccupazione per l’allenatore dei ‘Gunners’, Mikel Arteta.
Stesso pensiero anche per il ct Luciano Spalletti che è rimasto in apprensione in merito alle condizioni fisiche del calciatore. Il numero 33 della squadra di Londra è uscito anzitempo dal terreno di gioco per problemi fisici.
A distanza di pochi giorni dal match di Champions League, in cui la sua squadra ha trionfato ai danni dello Shaktar Donetsk, arrivano importanti aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.
Ad annunciarle ci ha pensato direttamente il “Corriere dello Sport” che ha fatto il punto della situazione sul nazionale azzurro dopo l’uscita dal campo a venti minuti dalla fine dell’incontro.
Calafiori, come sta il difensore azzurro? Le ultime sulle sue condizioni
Buone notizie sia per Arteta che per lo stesso Spalletti, Calafiori sta molto meglio ed ha recuperato dal problema fisico accusato nella serata di martedì 22 ottobre. Le prime immagini dal campo non lasciavano presagire assolutamente a nulla di buono. Tanto è vero che in molti pensavano addirittura ad una sua lunga assenza dal terreno di gioco.
Lo staff medico inglese, dopo aver valutato attentamente le sue condizioni, ha riscontrato che il difensore ha solamente un “lieve problema al collaterale mediale“. Sarà compito del tecnico spagnolo spiegare ai media cosa ha avuto realmente il difensore. E, soprattutto, i tempi di recupero. La buona notizia, però, è che l’azzurro sta bene.
Calafiori, quando ritornerà in campo? Le ultime sulle sue condizioni
Riccardo Calafiori, nel giro di pochissimi anni, è passato da essere un “giovane come tutti gli altri” ad un fenomeno nel suo ruolo. Ed è suo diritto visto che le sue prestazioni non sono passate inosservate. Tanto è vero che l’Arsenal ha speso ben 50 milioni di euro, dal Bologna, per rilevare il suo cartellino.
Niente di grave, quindi, per il calciatore che è diventato già beniamino dei suoi nuovi tifosi. Gli stessi che, subito dopo l’infortunio, hanno immediatamente cercato la parola chiave su Google per avere quante più informazioni possibili sulle sue condizioni. Possibile che possa partire dalla panchina in vista del prossimo match di Premier League.