Calciatori più pagati al mondo: Cristiano Ronaldo al primo posto | La top 10 completa
Stipendi e ingaggi d’oro. Cifre da far rabbrividire. Ecco la top 10 dei calciatori più pagati al mondo: al primo posto c’è Cristiano Ronaldo.
Il mondo del calcio ha subito enormi cambiamenti su molteplici aspetti in questi ultimi anni. Da una parte il costo del cartellino dei giocatori si è alzato sempre di più, dall’altra anche i compensi per i calciatori hanno visto una crescita esponenziale.
In pochi anni, infatti, si è assistito a cifre pazzesche che hanno reso i calciatori europei gli sportivi tra i più stipendiati nel globo. Ma se Cristiano Ronaldo occupa la prima posizione di questa speciale classifica, vogliamo mostrarti la top 10 dei calciatori più pagati al mondo.
Chi sono i giocatori più pagati al mondo
La rivista Forbes ha pubblicato una lista di quelli che sono i calciatori più pagati al mondo. Da qui è possibile ricavare una top 10 con i nomi dei giocatori che ricevono lo stipendio più alto tra tutti in questo sport. Ovviamente a guidare la classifica è Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese guadagna 285 milioni di dollari, di cui 220 dall’Al Nassr e 65 da sponsor e altro.
Al secondo posto troviamo Lionel Messi dell’Inter Miami. L’attaccante argentino percepisce uno stipendio di 135 milioni di dollari, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Neymar. Con l’Al-Hilal guadagna infatti 110 milioni di dollari all’anno. Al quarto posto c’è Karim Benzema con un compenso di 110 milioni di dollari dall’Al-Ittihad. Mentre al quinto posto c’è il primo “europeo”: Karim Benzema percepisce 90 milioni di euro l’anno con il suo Real Madrid.
Chi sono gli altri giocatori tra i più pagati al mondo
La classifica stilata da Forbes prosegue con gli altri 5 calciatori dei calciatori più pagati al mondo. AL sesto posto infatti si piazza Erling Haaland del Manchester City. L’attaccante norvegese percepisce 60 milioni di euro l’anno. Segue Vinicius Junior del Real Madrid con 55 milioni e Mohamed Salah del Liverpool con 53 milioni.
Al nono posto torniamo in Arabia Saudita e troviamo Sadio Mané. L’attaccante senegalese percepisce dall’Al-Nassr 52 milioni di euro l’anno. Al decimo e ultimo posto troviamo Kevin De Bruyne. Il centrocampista del Manchester City ha un guadagno di 39 milioni di euro l’anno.