Calciomercato

Atalanta, occhio al futuro di Ederson e Lookman: la situazione

Occhi sul futuro di Lookman ed Ederson – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Atalanta, importanti novità sul futuro di due pedine fondamentali di Gasp come Lookman ed Ederson: le ultime 

Non è affatto un mistero (e di certo non lo scopriamo di certo oggi) che l’Atalanta acquista calciatori “sconosciuti” e li valorizza. Frutto dell’ottimo lavoro del tecnico Gasperini che esalta le qualità e le prestazioni dei suoi calciatori.

Ad ogni sessione di calciomercato estivo, però, c’è sempre qualche pezzo pregiato che lascia la “Dea” per sposare un nuovo progetto altrove. Gli ultimi sono stati Koopmeiners, Okoli, Miranchuk ed Hateboer (tanto per citarne qualcuno).

Per la prossima stagione, invece, il rischio è che a dover e poter fare le valigie siano due elementi chiave della squadra bergamasca come Ederson ed Ademola Lookman. I due continuano ad avere mercato ed importanti apprezzamenti da altre società.

Non è assolutamente da escludere, infatti, che possano andare via da Bergamo. La dirigenza valuta attentamente la loro situazione e, soprattutto, se dovessero arrivare delle offerte importanti per i loro cartellini.

Atalanta, Lookman ed Ederson sul piede di partenza? Le ultime

L’eroe di Dublino, ovvero colui che ha consegnato l’Europa League alla Dea, è stato ad un passo dall’addio. Nell’ultima estate il Paris Saint Germain ci ha provato in tutti i modi nel portarlo a Parigi, ma senza successo. Il nazionale nigeriano, inoltre, era anche d’accordo ad un trasferimento. Tanto da chiedere alla società di non essere convocato per la prima di campionato, in trasferta, contro il Lecce.

Alla fine, però, non se ne fece nulla. Questo, però, non vuole assolutamente dire che i campioni di Francia non possano riprovarci il prossimo anno. La sua valutazione è molto alta e si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro. Cifra che non spaventerebbe affatto il numero uno del club, Nasser Al-Khelaifi.

La situazione di Ademola Lookman – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Atalanta, non solo Lookman: anche Ederson verso l’addio in estate

Ederson ha catturato l’attenzione addirittura del Manchester City. Tanto è vero che Pep Guardiola lo vorrebbe sin da subito, a gennaio, per sostituire l’infortunato Rodri dopo la rottura del crociato. Arrivato quasi due anni fa a Bergamo da Salerno, il nazionale brasiliano si è ambientato alla grande nel campionato italiano.

Tanto da diventare come uno dei migliori nel suo ruolo. L’Atalanta lo sa bene e se lo coccola. Anche se sa benissimo che le offerte per lui di certo non mancheranno. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. Non è detto che venga rispettato. La Premier League (anche il Newcastle lo osserva) oppure la Liga (Real Madrid e Barcellona su tutte) non mollano la presa.