In arrivo un altro “Lukaku” a Napoli, mister Conte lo ha già chiamato al telefono: appuntamento fissato per gennaio
Antonio Conte ha ritrovato tutti i calciatori che, in quest’ultimo periodo, avevano lasciato il capoluogo campano per rappresentare il proprio Paese. Impegnati in nazionale, gli atleti hanno fatto ritorno nel centro sportivo di Castelvolturno.
Il mister salentino non ha alcuna intenzione di perdere altro tempo visto che tra pochissimi giorni si scende nuovamente in campo. Domenica 20 ottobre, ad ora di pranzo, trasferta molto insidiosa in quel di Empoli contro i toscani di D’Aversa.
Obiettivo principale consolidare il primo posto in classifica ottenuto dopo un inizio di campionato tutt’altro che positivo. Nel frattempo, però, la dirigenza azzurra si sta concentrando anche in vista della prossima sessione invernale di calciomercato nel mese di gennaio.
Conte desidererebbe avere un altro attaccante in rosa. Magari che abbia quasi le stesse caratteristiche di Romelu Lukaku che, al suo arrivo a Napoli, è stato a dir poco devastante tra gol ed assist.
Tra gli attaccanti che in questo inizio di stagione stanno facendo la differenza c’è sicuramente Yoan Bonny. L’attaccante francese è la vera rivelazione dei ducali al loro rit0rno in Serie A. Il 20enne è già a quota 2 reti ed un assist in queste prime sette uscite di campionato. Per non parlare delle sue prestazioni che non sono affatto passate inosservate.
Proprio sotto gli occhi di Conte che lo ha già affrontato allo stadio ‘Maradona’ in cui ha siglato la rete del momentaneo vantaggio, su calcio di rigore, per la squadra emiliana. Proprio l’allenatore salentino lo vorrebbe in rosa per gennaio. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Tuttosport” che ha intervistato un ex calciatore che ha vestito le maglie sia del Napoli che del Parma.
Emanuele Calaiò è rimasto molto affezionato ad entrambe le piazze dove, nel suo, ha scritto pagine importanti. L’attuale team manager del Savoia ha dichiarato che il Napoli sta si seguendo Bonny, ma solamente in ottica estate.
Anche se non è da escludere che il “colpo” possa essere anticipato di qualche mese. Tra gli attaccanti che lo stanno sorprendendo, maggiormente, in questo inizio di stagione c’è Santiago Castro del Bologna.