Home » Lukaku in difficoltà contro l’Empoli, da lui ci si aspetta molto di più | L’analisi della sua prestazione

Lukaku in difficoltà contro l’Empoli, da lui ci si aspetta molto di più | L’analisi della sua prestazione

I tifosi si aspettano molto di più da lui
Prestazione da dimenticare per Romelu Lukaku – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Romelu Lukaku, prestazione da dimenticare per il centravanti belga: i tifosi si aspettano molto di più da lui 

Il Napoli vince, anche se con molta sofferenza, sul difficile campo di Empoli. A decidere un calcio di rigore, molto contestato dai padroni di casa, realizzato da Kvaratskhelia che ha consegnato i 3 punti agli azzurri (domenica in maglia bianca) e la permanenza al primo posto.

Anche se non tutti si sono salvati nell’ultima prestazione. Tra i peggiori in campo, infatti, figura il nome di Romelu Lukaku. Nonostante sia ritornato in Italia da quasi due mesi, il belga appare ancora in ritardo di condizione.

Tantissime le critiche nei confronti del classe ’93, in particolar modo sui social network, da parte dei suoi stessi tifosi. Se non si tratta di una bocciatura per il centravanti allora poco ci manca.

Per nulla una grande partita dell’ex Inter e Roma, tanto da confermare agli addetti ai lavori di non essere ancora al top della forma. Poco importa per Conte visto che, nell’ultima sessione estiva di mercato, lo ha voluto fortemente.

Lukaku, prestazione da incubo contro l’Empoli: a Conte non interessa

Antonio Conte lo ha aspettato per settimane ed è stato accontentato. I tifosi, sin dall’inizio, erano consapevoli del fatto che Lukaku non era Osimhen e non lo è affatto. Le caratteristiche tra i due, infatti, sono molto differenti. La prestazione di Empoli, però, ha lasciato tifosi e quotidiani sportivi decisamente delusi.

Una pioggia di insufficienze quelle per il gigante belga che non era in giornata. Passaggi sbagliati, controllo palla per nulla esaltante e difensori che si sono quasi presi gioco di lui per tutta la partita. Tanto è vero che poco prima dell’ora di gioco Conte lo ha sostituto con Giovanni Simeone che è entrato sin da subito in partita.

Pioggia di insufficienze per il belga
Prestazione da incubo per Romelu Lukaku – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Lukaku, prestazione horror: i quotidiani ci vanno giù pesante

Non è stato un buon weekend neanche per i fantallenatori che lo hanno schierato titolare in campo. I voti dei quotidiani vanno dai 4,5 ai 5. “Tuttosport” è drammatico: “Conte lo boccia dopo nemmeno un’ora“, anche se il manager salentino continua a fidarsi di lui. Il ‘Corriere dello Sport‘ ha parlato di “giornataccia” per il 31enne.

Molto più categorico “Il Mattino” che lo ha definito come uno “spettatore per una buona mezz’ora“. Drastica, invece, “La Gazzetta dello Sport” che ha definito la sua prestazione in maniera negativa: “Molto male, nulla di utile“. Lukaku, intanto, si appresta ad allontanare tutte le critiche in vista del prossimo match di campionato contro il Lecce.