Home » Zirkzee torna in Serie A? | L’olandese potrebbe rilanciarsi al Milan

Zirkzee torna in Serie A? | L’olandese potrebbe rilanciarsi al Milan

Zirkzee torna in Serie A
Zirkzee LaPresse – Faziosi.it

L’attaccante olandese potrebbe nuovamente approdare in Italia. Secondo il commentatore Zirkzee dovrebbe tornare in Serie A per vincere lo Scudetto.

È stato uno dei veri protagonisti dell’incredibile cavalcata del Bologna nella scorsa stagione 2023-24. Joshua Zirkzee è stato un vero e proprio trascinatore per la squadra emiliana, che è riuscita ad ottenere una storica qualificazione in Champions League al termine della stagione.

Il futuro del calciatore olandese è però lontano dal Bologna e, dopo la meravigliosa stagione alla corte di Thiago Motta, il giovane attaccante è approdato in Premier League, vestendo la maglia del Manchester United.

Una stagione iniziata però non benissimo per l’attaccante olandese, sempre meno al centro del progetto di ten Hag e con risultati sul campo raggiunti dai Red Devils sempre più deludenti. Ma c’è chi pensa ad un clamoroso ritorno di Zirkzee in Serie A per poter vincere lo Scudetto.

Zirkzee torna in A?

La nuova stagione dell’attaccante olandese non è iniziata nel migliore dei modi. Joshua Zirkzee non ha ancora trovato la sua centralità nel progetto di Erik ten Hag, l’allenatore del Manchester United. A questo si sommano le cattive prestazioni della squadra, che stanno portando i Red Devils sempre più lontani dall’obiettivo qualificazione in Champions.

Da alcuni giorni, però, si fa è fatta strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Zirkzee in Serie A in maglia bianconera. Ad avanzare tale ipotesi è stato Paolo Di Canio. Per l’ex attaccante e opinionista televisivo, infatti, Zirkzee dovrebbe tornare in Italia per vestire la maglia della Juventus e provare a vincere lo Scudetto.

Zirkzee torna in A?
Zirkzee LaPresse -Faziosi.it

L’idea di Di Canio

In un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo Tuttosport, Paolo Di Canio ha parlato della Serie A e del futuro della Juventus. Per l’opinionista televisivo, Zirkzee sarebbe un profilo funzionale alle esigenze della Juventus, già da gennaio. “Mi farei prestare Zirkzee dal Manchester United”, ha affermato in maniera convinta l’ex calciatore.

Per il commentatore di Sky, da alcuni anni il Manchester United sta facendo delle scelte illogiche che potrebbero danneggiare anche la carriera di Zirkzee. Di Canio non ha dimenticato l’impatto del calciatore nella Serie A con la maglia del Bologna e vorrebbe vederlo tornare con la Juve.