Calciomercato Milan, sempre più vicino il rinnovo di Mike Maignan: svelati tutti i dettagli e le cifre del possibile affare
Le richieste da parte dei più importanti top club esteri sono sempre asfissianti. Il Milan lo sa benissimo. Anche se l’obiettivo principale della dirigenza è quello di tenersi stretto uno dei punti di riferimento della squadra come Mike Maignan.
L’estremo difensore francese fa gola a parecchie società. Nonostante un inizio di stagione non del tutto esaltante (proprio come il resto della squadra), il calciatore è pronto a ricevere un importante premio da parte della dirigenza.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” pare che il club sia pronto ad offrire al giocatore ed al suo entourage il rinnovo del contratto. Un accordo che andrà in scadenza il 30 giugno del 2026.
Ovviamente si discuterà anche del suo ingaggio che verrà “migliorato”. Una scelta voluta fortemente da Ibrahimovic che spera di poter chiudere, quanto prima, la trattativa con il numero 16 rossonero.
Mike Maignan ed il Milan non sono mai stati cosi vicini. Ovviamente in ottica rinnovo. L’obiettivo della società, quindi, è quello di fargli firmare il contratto almeno fino al 30 giugno del 2028, vale a dire due anni in più rispetto all’attuale accordo.
Con un ingaggio che, con tutti i bonus, potrebbe arrivare addirittura a 6 milioni di euro (5 garantiti). Un aumento di tutto rispetto considerando i 3.2 (compresi di bonus) che attualmente percepisce. Non è da escludere, a questo punto, che l’annuncio possa verificarsi nei prossimi giorni.
Il nome di Mike Maignan è sempre stato citato in tutte le sessioni di calciomercato estive. Soprattutto dopo che è stato uno dei protagonisti del 19mo titolo conquistato dai rossoneri qualche anno fa.
Su di lui, infatti, sia il PSG (si sarebbe trattato di un ritorno clamoroso visto che è cresciuto nelle giovanili dei francesi) nel caso in cui fosse andato via Donnarumma ma anche del Bayern Monaco che aveva pensato a lui per il dopo Manuel Neuer.