Pioli e Cristiano Ronaldo: binomio vincente | Momento d’oro per l’Al-Nassr
Tra i due sembra esserci una grande intesa. Il binomio vincente Pioli-Cristiano Ronaldo fanno volare l’Al-Nassr: per gli arabi è un momento d’oro.
L’approdo di Pioli all’Al-Nassr è stato uno dei “trasferimenti” dal calcio europeo al mondo arabo.
Se durante il calciomercato estivo non ci sono state operazioni scoppiettanti come quelle dello scorso anno, tante novità sono infatti arrivati dal capitolo allenatori. Con l’esonero dalla panchina del Milan, Stefano Pioli è approdato nella penisola araba, sostituendo Luis Castro.
Il suo arrivo ha portato più che fortuna al club arabo e ora gli appassionati e la stampa esaltano il binomio vincente Pioli-Cristiano Ronaldo. Per la squadra del tecnico emiliano e dell’attaccante portoghese si è dato inizio ad un vero momento d’oro.
Momento d’oro per l’Al-Nassr: Pioli e Cr7 i protagonisti
Quello tra Cristiano Ronaldo e Stefano Pioli sembra poter essere un matrimonio duraturo e fruttuoso. A goderne sono sicuramente i tifosi dell’Al-Nassr, i quali stanno assistendo ad un vero e proprio momento d’oro per la squadra in cui militano Cr7, Mané e Brozovic. Dopo l’approdo del tecnico emiliano tutto sembra essere cambiato in casa Al-Nassr e la squadra ha iniziato a macinare vittorie.
Il nuovo “Pioli on fire” ha infatti garantito all’Al-Nassr 3 vittorie su 3 partite, con 8 gol segnati e zero subiti. Risultati assolutamente positivi sono arrivati anche negli impegni di King Cup e in Champions League araba, con due partite vinte, entrambe per 2 a 1. “Pioli is on fire” è ormai un coro famoso anche in Arabia Saudita e la sua gestione si avvia ad essere certamente lunga e prolifica.
Un rapporto eccellente con il portoghese
Un particolare balzato subito agli occhi degli osservatori è il fantastico rapporto che c’è tra Cristiano Ronaldo e Stefano Pioli. I due sembrano poter andare avanti per intere stagioni e per questo formano un ottima coppia. Al portoghese viene lasciato libero spazio in attacco e Cr7 ricambia a suon di gol e di prestazioni eccezionali.
Nelle ultime quattro partite giocate dal portoghese, infatti, Cristiano Ronaldo ha segnato quattro gol: tre su calcio di rigore e uno in azione in Champions League. Una squadra che risponde all’esigenze del portoghese e che rispecchia le intenzioni tattiche dell’allenatore emiliano. Anche l’Al-Nassr, come il Milan, gioca con un intelligente 4-2-3-1, con Mané, Talisca e Angelo Gabriel alle spalle del campione portoghese. Sulla linea mediana seguono Otavio e Brozovic, mentre sulla linea difensiva sono posizionati Bento, Laporte, Simakan, oltre a Al Ghanam e Al-Najdi.