News

Due nuove pedine per Spalletti | La Nazionale cambia volto: a Novembre spazio per Esposito e Rovella?

Due nuove pedine importanti per Luciano Spalletti – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Due nuove ed importanti pedine per Luciano Spalletti, il ct può contare su di loro: si punta alla qualificazione Mondiale

Vittoria convincente quella ottenuta dall’Italia nel quarto match della Lega A “Gruppo 2” di Nations League contro Israele. Un successo che conferma gli Azzurri al primo posto in classifica con altri due incontri da disputare.

Impegni per nulla facili visto che si tratta del Belgio (in trasferta) e Francia (in casa). Merito di questo importante cambiamento va dato a Luciano Spalletti che, dopo un Europeo disastroso, ha deciso di rivoluzionare in parte la squadra azzurra.

Con l’arrivo di innesti importanti e la decisione di non convocare (almeno momentaneamente) alcuni calciatori che non hanno reso al massimo delle aspettative. Le novità, però, non sono affatto finite qui per il mister di Certaldo pronto a spiazzare tutti.

L’ex Napoli, infatti, potrebbe farlo decidendo di convocare due nuovi elementi per le prossime partite di Nations League. Anche se con loro si può pensare anche di conquistare la qualificazione in vista della prossima edizione della Coppa del Mondo in USA nel 2026.

Italia, il “consiglio” di Trevisani a Spalletti: “Ecco i nomi a sorpresa per novembre”

Nel corso di un suo intervento rilasciato sul canale “Twitch” di “Cronache di spogliatoio – Fontana di Trevi” è intervenuto il telecronista Riccardo Trevisani. Tanti i temi affrontati dal giornalista di Mediaset. Tra questi anche i possibili volti nuovi, nel prossimo mese di novembre, nella nazionale azzurra.

In vista della prossima sosta, infatti, Trevisani ha voluto dare un “consiglio” a mister Spalletti. In particolar modo per il centrocampo. Il nome che spicca è quello di Nicolò Rovella che, anche sotto la gestione di Marco Baroni, sta facendo la differenza con la Lazio. Lo stesso ex Monza, poco dopo la fine del match vinto contro l’Empoli, aveva esternato la sua delusione per non essere stato convocato ad ottobre.

Nicolò Rovella presto in Nazionale – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Italia, non solo Rovella: Trevisani fa anche un altro nome

Non solo Nicolò Rovella tra gli italiani che, in Serie A, stanno facendo la differenza. Tra i possibili nomi nuovi potrebbe spuntare anche quello di Sebastiano Esposito.

Alla sua prima vera esperienza nel massimo torneo italiano, con la maglia dell’Empoli, il nativo di Castellammare di Stabia ha messo già a segno due reti (tre se si considera anche la Coppa Italia).