Tegola Milan, brutto infortunio per l’attaccante | Salta il match contro l’Udinese
Una vera e propria tegola per il Milan, l’attaccante alza “bandiera bianca”: contro l’Udinese non ci sarà
Terminati gli impegni delle Nazionali (prossimo appuntamento poco prima della metà di novembre), tra Nations League e qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo, i calciatori man mano stanno facendo rientro nelle loro rispettive squadre.
Tra questi, ovviamente, anche i calciatori rossoneri che hanno rappresentato il loro Paese in questi giorni. Il tecnico Paulo Fonseca ha avuto a disposizione un numero ridotto di calciatori per continuare gli allenamenti. Con l’aggiunta di qualche Primavera.
Non c’è molto tempo a disposizione per il manager portoghese che sta preparando, al meglio, l’imminente sfida di campionato. Sabato 19 ottobre, alle ore 18, allo stadio ‘San Siro’ arriverà l’Udinese vogliosa di fare punti fuori casa.
Nel frattempo, però, arriva un’altra tegola per l’allenatore: il suo centravanti non potrà essere a disposizione e, di conseguenza, non sarà convocato per la prossima sfida di campionato. Il tutto per un infortunio che lo terrà fuori per un po’ di tempo.
Milan, che tegola per Fonseca: Chukwueze si fa male in Nazionale
Epilogo sfortunato per Samuel Chukwueze con la sua nazionale nigeriana. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi locali pare che il classe ’99 ha riportato un problema fisico al termine del match che lo ha visto in campo contro la Libia. Una notizia che, nel giro di poco tempo, ha fatto il giro della rete e che ha preoccupato l’intero ambiente rossonero.
L’esterno d’attacco è già ritornato in Italia per sottoporsi agli esami strumentali di rito. Verrà, di conseguenza, valutato anche dallo staff medico rossonero che darà l’esito finale all’allenatore. La cosa certa, però, è che il 25enne non potrà esserci nell’importante sfida di sabato contro i friulani.
Milan, infortunio per Chukwueze: cos’ha il nigeriano?
Oltre al nigeriano, però, c’è da segnalare anche qualche problemino fisico per Christian Pulisic. L’attaccante americano, dopo non aver preso parte al match vittorioso contro il Panama, è stato rispedito anzitempo a Milano dal suo ct Mauricio Pochettino. Da valutare anche le sue condizioni.
Nel frattempo, però, i tifosi del ‘Diavolo’ si sono chiesti cos’abbia davvero Chukwueze. Secondo qualche indiscrezione pare che abbia riportato un problema al bicipite femorale. Anche se conferme in merito non ce ne sono.