Calciomercato

Clamoroso Napoli, De Laurentiis dice no | Sfuma il grande affare di gennaio

De Laurentiis prende la sua decisione – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Clamoroso da Napoli, il presidente De Laurentiis ha preso la sua decisione: niente grande affare nel mercato di gennaio

Con il rientro dei calciatori impegnati nelle loro rispettive Nazionali (per le gare di Nations League e qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo), il Napoli si prepara al meglio in vista dell’imminente sfida di campionato.

La capolista, infatti, scenderà in campo nell’insidiosa trasferta di Empoli alle 12:30 di domenica 20 ottobre. Un match complicato per i ragazzi di Antonio Conte che, però, non daranno di certo vita facile che hanno messo in difficoltà tutte le squadre incontrate fino ad ora.

Nel frattempo, però, arrivano delle importanti novità dal punto di vista del calciomercato. Ovvero quello di gennaio dove gli azzurri potrebbero risultare ancora protagonisti. Sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Tanto è vero che a scendere in campo ci pensa, ancora una volta, Aurelio De Laurentiis. Il numero uno partenopeo ha preso la sua importante decisione: oramai non ci sono più dubbi a riguardo.

Napoli, De Laurentiis non accetta offerte al ribasso: l’affare può sfumare

Tra i calciatori considerati in partenza ed, allo stesso tempo, che non rientrano tra i titolari di mister Conte spunta il nome di Giovanni Simeone. Il classe ’95, già in estate, sembrava ad un passo dal lasciare la squadra azzurra. Alla fine, però, non si è concretizzata alcuna cessione da parte del figlio d’arte. Le cose, però, potrebbero cambiare in vista della sessione invernale di gennaio.

Tra le squadre fortemente interessate al costo del cartellino c’è il Torino. Cairo, infatti, sa benissimo che alla sua squadra manca un attaccante di peso come lo era Duvan Zapata. Per il colombiano, come tutti ben sanno, la sua stagione può ritenersi già conclusa per la rottura del legamento crociato anteriore rimediata al ‘Meazza’ di Milano. Sul suo calciatore, però, De Laurentiis fa chiarezza.

Giovanni Simeone vicino all’addio al Napoli? Faziosi.it (Foto LaPresse)

Napoli, Simeone in partenza? De Laurentiis vuole 15 milioni di euro

15 milioni di euro oppure non se ne farà niente. Fin troppo deciso e categorico il produttore cinematografico che intende sì cedere il centravanti argentino, ma alle sue richieste. Una cifra decisamente inferiore, dal valore di 10 milioni, potrebbe arrivare da Torino, sponda granata. Somma che non soddisfa affatto il numero uno azzurro che di mandarlo via in questo modo non ne vuole affatto sapere.

Questo è quello che fa sapere il quotidiano “Tuttosport“. Il Torino, di conseguenza, sembra aver scartato la pista di pescare tra gli attaccanti svincolati (tra i nomi spuntava quello di Mario Balotelli) ed attenderà il mese di gennaio per acquistare un centravanti che abbia già una buona preparazione fisica.