Cannavaro torna in panchina | Contatto a sorpresa con i bianconeri: viaggio prenotato per Torino
La sua ultima esperienza su una panchina di calcio è datata la passata stagione quando è arrivato all’Udinese con un obiettivo ben preciso: salvare i friulani dalla retrocessione. Un qualcosa che sembrava già scritto ma che, grazie all’ottimo lavoro, non si è verificato.
Al termine del campionato, però, Fabio Cannavaro non è stato confermato dal patron Pozzo ed il suo contratto è scaduto. Quella con i bianconeri è stata la sua prima esperienza in Serie A come allenatore.
A distanza di mesi dall’ultimo impiego, però, per il campione del Mondo potrebbe arrivare un’altra occasione. Questa volta più importante e da prendere al volo. Le voci che arrivano dalla città di Torino (che conosce molto bene) si fanno sempre più concrete.
Cannavaro potrebbe subentrare a stagione in corso visto che le voci di crisi, dell’attuale allenatore ed il club, aumentano sempre di più. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle importantissime novità.
Cannavaro, ritorno a Torino come allenatore: gli ultimi aggiornamenti
Se la Juventus di Thiago Motta si trova nei vertici alti della classifica (terzo posto poco prima dello stop per lasciare spazio alle nazionali), lo stesso non si può dire della squadra “B” bianconera. Vale a dire la Juventus Next Generation che milita in Serie C ed è allenata da Paolo Montero. Il tecnico uruguagio, pochi giorni fa, ha rimediato un’altra sconfitta.
Questa volta, in trasferta, contro il Giugliano. Una gara in cui i bianconeri hanno sofferto per ben 80 minuti per via dell’espulsione di Puczka. Una partita in cui i bianconeri hanno badato a difendersi e quasi mai ad attaccare. Atteggiamento che non è piaciuto alla dirigenza che sta facendo le sue valutazioni. La posizione di Montero, infatti, è sempre più a rischio. Per sostituirlo il nome caldo è quello di Cannavaro.
Juve Next Gen, Montero sempre più a rischio: Cannavaro in pole per sostituirlo
Da precisare che, alla Continassa, non si parla di un imminente esonero di Paulo Montero. Anche se gli ultimi risultati ottenuti dall’allenatore parlano chiaro: nelle ultime tre gare di campionato sono arrivate altrettante sconfitte. Senza dimenticare i 19 gol subiti che la rendono come una delle difese peggiori del campionato.
Le prossime gare saranno cruciali per Montero. Nel caso in cui le cose non dovessero andare per il meglio allora la società potrebbe optare per un cambio. Il candidato principale è proprio il nativo di Napoli, voglioso di ritornare in panchina. Attenzione, però, al nome che porta ad un altro campione del Mondo: Andrea Barzagli che, questa estate, è stato molto vicino ad allenare la Fiorentina Under 16.