Calciomercato

Cambia il futuro di Ricci | Decisione presa e svolta clamorosa nella sua carriera

Svolta clamorosa nel futuro di Samuele Ricci – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Samuele Ricci, cambia il futuro del centrocampista granata: presa decisione importante, svolta clamorosa nella carriera

Le sue importanti qualità di certo non sono una novità per i tifosi del Torino che lo considerano come uno dei punti di riferimento della squadra. Lo sa benissimo il presidente Urbano Cairo che se lo tiene stretto. Almeno fino a quando può.

La cosa certa è che Samuele Ricci è quel centrocampista che sta facendo la differenza non solo in Serie A, ma soprattutto nella Nazionale. Tanto è vero che il ct Spalletti, dopo averlo tagliato fuori dalla lista dei convocati per gli ultimi Europei, adesso non può proprio più fare a meno di lui.

Lo ha dimostrato in queste due ultime partite di Nations League dove il calciatore è stato tra i migliori della squadra azzurra. Le sue prestazioni, quindi, vanno sempre più a migliorare.

Quello che potrebbe andare a cambiare, inoltre, è anche il suo futuro calcistico. Tanto è vero che è stata presa una decisione a dir poco clamorosa per quanto riguarda la sua carriera.

Torino, Cairo crede molto in Ricci: pronto il piano per la permanenza

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” pare che il Torino non voglia assolutamente privarsi di Samuele Ricci. Nonostante per il classe 2001 siano arrivati interessamenti anche dall’estero (in particolar modo dal Manchester City di Guardiola che lo vorrebbe in rosa per sostituire l’infortunato Rodri).

La società granata vuole continuare il proprio matrimonio con il centrocampista per tanto ed altro tempo ancora. Anche perché il 23enne lo reputano il giusto candidato ideale per ereditare la fascia di capitano di Duvan Zapata, dopo il terribile infortunio che ha visto come protagonista il colombiano allo stadio ‘Giuseppe Meazza’.

Il piano del Torino per trattenere Samuele Ricci – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Torino, Cairo vuole far rinnovare il contratto a Ricci: le ultime

Di conseguenza l’obiettivo della società piemontese è quello di far rinnovare il contratto a Samuele Ricci. L’accordo attuale andrà in scadenza il 30 giugno del 2026.

Magari facendogli firmare il contratto per altri due anni, in modo tale da allontanare (sempre di più) le voci di possibili altri interessamenti di club italiani ed esteri nei suoi confronti.