Ronaldinho in Serie C, è tutto vero | La scelta a sorpresa del brasiliano
Il campione brasiliano è ancora al centro di questo sport e fa una scelta a sorpresa. Ronaldinho va in Serie C.
Sono pochissimi i calciatori che, nella storia, sono riusciti ad entrare nei cuori dei tifosi e a restare come una parte indelebile del volto di questo sport. Ronaldinho è sicuramente uno di questi e i risultati della sua carriera, con una popolarità crescente, lo dimostrano.
La sua tecnica impressionante e la capacità di muoversi in campo sono diventati tratti distintivi di questo calciatore unico. A distinguerlo da tutti gli altri erano i suoi movimenti con il pallone, la capacità di gestire ogni azione con disinvoltura e l’incredibile capacità di rendere anche il gesto sportivo più complesso di una facilità unica.
Il suo ritiro dal calcio giocato ha fatto molto rumore e ha lascito un vuoto incolmabile in questo sport. Tuttavia ora il brasiliano tornerà nel mondo del calcio e, dopo una scelta a sorpresa, Ronaldinho andrà in Serie C.
La scelta di Ronaldinho
Si apre un nuovo capitolo della straordinaria carriera di Ronaldinho. L’ex calciatore brasiliano di Barcellona e Milan aveva appeso le scarpe al chiodo nel gennaio del 2018, ma lo sport è ancora parte integrante della sua vita e a conferma di questo arriva la sua scelta di andare in Serie C.
Il vincitore del Pallone d’Oro del 2005 ha scelto infatti di intraprendere una nuova avventura nel mondo dello sport con una società di calcio. Ronaldinho sarà il nuovo presidente del Greenville Triumph una squadra americana che gioca in terza serie, l’equivalente della nostra Serie C (o Lega Pro).
Il comunicato della società
L’approdo di Ronaldinho nella nuova squadra è stato ufficializzato con un comunicato diffuso dallo stesso Greenville Triumph. La società americana ha infatti annunciato che “l’icona mondiale del calcio, Ronaldinho Assis” sarà il nuovo membro del gruppo proprietario del club.
Ronaldinho, che metterà a disposizione del club tutta la sua esperienza in questo sport, ha siglato l’accordo alla Borsa di New York il 9 ottobre. L’entusiasmo da parte della società e dei tifosi del club è alle stelle e sarà curioso vedere quale saranno i primi risultati della squadra con il nuovo presidente.