Calciomercato

Pazzesco Castellanos, il rifiuto fa notizia | Stravolta una carriera così

Valentin Castellanos Lapresse – Faziosi.it

Il calciatore rivela indiscrezioni incredibili sulla sua carriera e ora il rifiuto fa notizia. Com’è cambiato il percorso di Castellanos.

È sicuramente l’attaccante di riferimento della nuova Lazio di Claudio Lotito. Valentin Castellanos ha affrontato la nuova stagione nel modo giusto e sembra voler continuare. I tifosi biancocelesti temevano l’assenza definitiva di una punta fondamentale come Ciro Immobile, ma la sensazione è che l’argentino possa proseguire alla grande.

L’attaccante della Lazio ha messo a referto ben cinque gol e tre assist in sole otto partite tra campionato e coppa. Un andamento da bomber che sta facendo sognare i tifosi e il presidente della società.

Il futuro del 26enne argentino sembra infatti più che roseo, ma la sua carriera ha subito un cambiamento davvero drastico dopo il grande rifiuto che ora fa notizia. A parlarne è stato lo stesso Castellanos.

Il rifiuto per Castellanos

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, la punta della Lazio, Valentin Castellanos, ha parlato della sua adolescenza, soffermandosi sulla sua carriera e su alcune scelte fatte che ne hanno segnato la strada. A fare notizia è un episodio avvenuto nella sua adolescenza che ha certamente segnato il suo futuro.

Il calciatore, infatti, sognava di giocare nel River Plate, storico club argentino. Ebbe una opportunità quando era solo un sedicenne, ma in quell’occasione arrivò un rifiuto. Nell’intervista a La Gazzetta dello Sport, Castellanos ha rivelato che in quel frangente gli dissero che era “troppo magro“. I dirigenti dei Millionarios decisero quindi che Castellanos non poteva essere all’altezza del club e non lo ingaggiarono nonostante le sue evidenti qualità tecniche.

Valentin Castellanos Lapresse – Faziosi.it

La carriera dell’argentino

Fu sicuramente un momento di grande delusione per il calciatore argentino, il quale rientrò a casa con grande delusione. Ma nell’intervista alla Gazzetta dello Sport il calciatore ha rivelato che fu quello uno degli episodi che gli permise di avere uno spirito forte.

Castellanos venne acquistato nel 2017 dal Torque, dove collezionò 5 gol in 30 partite, ma fu con il New York City che riuscì a far comprendere le sue capacità sotto porta, mettendo a referto 53 reti in 113 partite. Dopo un anno vincente al Girona, Castellanos approda nel 2023 alla Lazio. Oggi vive sicuramente il momento migliore della sua carriera e a 26 anni ha ancora tutto il tempo di diventare uno dei più grandi.