Cattive notizie per i tifosi. Un altro top player del Bologna potrebbe presto dire addio. Possibilità di perderlo già a gennaio: vola in Premier?
Quella dello scorso anno per il Bologna è stata sicuramente una stagione da incorniciare. Gli uomini allenati da Thiago Motta sono infatti riusciti ad ottenere la quinta posizione in classifica, oltre a conquistare la qualificazione in Champions League.
Ad inizio stagione, infatti, le aspettative di dirigenza e tifosi coincidevano con il raggiungimento di una posizione di metà classifica e, in caso di risultati positivi, di lottare per una qualificazione ai campionati europei.
Ma grazie al lavoro di Motta e di uomini come Calafiori, Ferguson e Zrirkzee, la città emiliana ha sognato per un’intera stagione. Ma oggi, con una situazione ben diversa e più complicata, il Bologna potrebbe dire addio ad un altro suo top player. Vediamo di chi si tratta.
Dare inizio ad un ciclo vincente e diventare un top club in Serie A non è mai facile. Il gioco offerto dal Bologna lo scorso anno è andato sicuramente in questo senso, ma garantire continuità è molto complicato. Soprattutto quando i migliori giocatori sono nel mirino delle grandi squadre europee.
È ciò che è accaduto con Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee. Il difensore italiano è stato infatti acquistato dall’Arsenal ed è giù diventato elemento fondamentale nei Gunners di Arteta. Mentre l’attaccante olandese ha raggiunto il Manchester United di ten Hag. Ma il Bologna potrebbe presto dire addio ad un altro top player: Ndoye.
L’ultima partita di Champions League giocata dal Bologna è stata senza dubbio intrisa di emozioni e grande gioia. Nonostante la sconfitta, i calciatori si sono mossi bene con il Liverpool e hanno dimostrato forza e coraggio.
I Reds hanno infatti apprezzato le prestazioni dei giocatori di Italiano, concentrandosi soprattutto su Dan Ndoye. L’esterno svizzero acquistato dal Bologna la scorsa estate si è mosso bene in campo contro il Liverpool, tanto da impressionare la dirigenza inglese. Già a gennaio, infatti, potrebbero suonare sirene di Premier per il giocatore, il quale potrebbe non escludere una partenza già in inverno per continuare a giocare la Champions a livelli molto alti.