Napoli, svelato il segreto di Conte | Neppure De Laurentiis lo sapeva, che sorpresa!
L’allenatore degli azzurri convince sempre di più, ma ora il suo segreto è svelato. Ecco la caratteristica di Conte.
Se c’è una squadra che, prima di tutte, sta sorprendendo in positivo i tifosi e gli appassionati di Serie A quello è sicuramente il Napoli di Antonio Conte. La squadra campana non era partita benissimo e aveva iniziato la sua stagione 2024-25 con una pesante sconfitta contro il Verona.
Ma i giocatori sono riusciti a reagire e a mettere in fila una serie di ottimi risultati che hanno permesso al Napoli di piazzarsi al primo posto in classifica in solitaria. Si tratta di un risultato pazzesco che pone le basi per una stagione sicuramente positiva per i tifosi e la dirigenza.
Il vero artefice di queste prestazioni soddisfacenti è sicuramente Conte. Il suo impatto nell’ambiente partenopeo è stato devastante e in molti si chiedono come faccia ad essere sempre decisivo nei contesti in cui allena. Ma ora il segreto di Conte è stato svelato.
La peculiarità dell’allenatore
Antonio Conte è senza dubbio uno degli allenatori italiani più capaci e prestigiosi, a livello nazionale, europeo e internazionale. Il mister è infatti riuscito a raggiungere grandi traguardi praticamente su tutte le panchine su cui si è seduto nella sua carriera di allenatore.
Il tecnico pugliese è spesso associato ad una grinta incredibile e alla sua capacità di trasmettere ai suoi giocatori una cattiveria agonistica che si trasmette poi in campo. Ma non solo intensità, convinzione e grinta, Antonio Conte ha un altro segreto che, probabilmente, è il vero motivo che si nasconde dietro il successo di questo meraviglioso Napoli.
Il segreto di Conte
A parlare di una caratteristica fondamentale di Antonio Conte è il Mattino, Il quotidiano ha aperto la sua edizione proprio sul Napoli allenato dal tecnico ex Juve, Inter e Chelsea, evidenziando la capacità dell’allenatore di cambiare spesso l’assetto del su Napoli a seconda dell’avversario che affronta.
Sarebbe questa – per i giornalisti del Mattino che hanno titolato “CamaleConte – la vera abilità di mister Conte. D’altronde, i risultati si vedono già dopo solo un mese dall’inizio del campionato e sono sotto gli occhi di tutti.