Ha rifiutato la Nazionale | Spalletti aveva capito tutto: ora cambia per sempre la sua carriera
Ha rifiutato la Nazionale, il ct Spalletti aveva capito tutto: adesso la sua carriera calcistica sta per cambiare per sempre
Dopo aver archiviato il terzo match della Nations League contro il Belgio, adesso per l’Italia resta da affrontare Israele. Nuovamente visto che, poco più di un mese fa gli Azzurri hanno avuto la meglio contro gli avversari per 1-2. Vincendo, ma comunque soffrendo.
Il ct Luciano Spalletti sa molto bene che contro gli israeliani è assolutamente vietato abbassare la guardia, visto che i loro calciatori possono sorprendere gli Azzurri in qualsiasi momento della partita.
L’obiettivo del mister di Certaldo e di tutta la squadra è quella di chiudere, quanto prima, la pratica qualificazione ed accedere alle semifinali della competizione organizzata dalla Uefa.
Nel frattempo, però, arrivano le dichiarazioni importanti da parte di un calciatore. Lo stesso che, in conferenza, ha affermato di aver rifiutato la Nazionale per inseguire un suo sogno ed, allo stesso tempo, obiettivo come calciatore.
Italia, Maldini ancora non ci crede: ha rifiutato un’altra Nazionale per l’azzurro
Dopo 22 anni dall’ultima volta (in quella occasione era il turno di Paolo) un Maldini torna nuovamente a vestire la maglia azzurra. Ovviamente stiamo parlando di Daniel, esterno d’attacco e punto di riferimento di un Monza che si aggrappa ai suoi gol e giocate per conquistare una tranquilla salvezza.
E’ grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo con i brianzoli se è riuscito a conquistare la convocazione nella Nazionale italiana. Anche se, a dire il vero, è stato tutt’altro che semplice. Ed il motivo è fin troppo chiaro: Daniel, infatti, ha avuto la possibilità di poter essere convocato per un altro Paese, ma ha rifiutato questa pista visto che voleva solo ed esclusivamente l’azzurro.
Italia, parla Daniel Maldini: “Ho rifiutato il Venezuela per gli Azzurri”
Una convocazione in Nazionale che ha reso, inevitabilmente, felice tutta la famiglia Maldini. In primis papà Paolo fiero che il figlio abbia raggiunto questo importante traguardo della sua carriera sportiva. Come ben sa, però, questo è solamente un punto di partenza e non di arrivo. Anche se c’è stato il “rischio” che Daniel potesse vestire un’altra casacca, quella del Venezuela.
A dire il vero, però, il classe 2001 non ha mai preso in seria considerazione questa ipotesi visto che aspettava solo ed unicamente la chiamata di Spalletti. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Sì, sono stato contattato. Ma ho preferito aspettare il momento e la scelta giusta per me. Credo ne sia valsa la pena. Con papà ho parlato poco, ma so che è contento. Quindi va bene così“.