Hanno preso Klopp, super colpo ufficiale | Festa grande tra i tifosi, ora si vince tutto
Hanno preso Jurgen Klopp, colpo ufficiale: festa grande tra i tifosi che lo accolgono a braccia aperte, ora si vince tutto
Se non si tratta di un annuncio a sorpresa allora poco ci manca. Fatto sta che uno degli allenatori più vincenti ed, allo stesso tempo, svincolati di lusso ha trovato un nuovo impiego. Anche perché, proprio nelle ultime ore, è arrivata l’ufficialità.
Jurgen Klopp, infatti, non rimarrà più chiuso in casa a godersi la “disoccupazione”. Dopo nove anni in Premier League e dopo aver guidato il Liverpool per il manager tedesco inizia una nuova ed emozionante avventura.
Un allenatore che non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione visto che, il suo Palmares, parla per lui: due campionati vinti con il Borussia Dortmund, una Coppa di Germania, una Supercoppa di Germania.
Non solo: anche una Premier League, due Coppa di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra, una Community Shield, una Champions League, una Supercoppa Uefa ed una Coppa del Mondo per Club. Tutti con i ‘Reds’.
Klopp, nuova avventura per il tecnico: annuncio ufficiale
Una nuova avventura per Jurgen Klopp che, dalla panchina, passa alla scrivania. Almeno per adesso. Il gruppo della Red Bull, infatti, ha trovato un accordo con il nativo di Stoccarda a partire dal 1° gennaio assumerà il ruolo di “Head of Soccer”.
In cosa consiste il suo ruolo? Dovrà concentrarsi sul supporto ai direttori sportivi nel promuovere la filosofia del gruppo Red Bull. Con la sua importante esperienza, inoltre, contribuirà nell’aiutare ad individuare i migliori talenti che possono sfondare nel mondo del calcio.
Klopp, tutto fatto per il suo passaggio alla Red Bull: i dettagli dell’affare
Oltre a ciò Klopp contribuirà alla formazione e allo sviluppo degli allenatori. Per quanto riguarda la conferenza stampa di presentazione, invece, se ne parlerà verso la metà di gennaio del nuovo anno.
Per quanto riguarda data, orario ed altre informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi. Quel che è certo, però, è che nel contratto di Klopp c’è una clausola molto particolare. Si può liberare solo ed esclusivamente per una squadra: vale a dire la Nazionale tedesca.