Home » Lascia il Milan e va alla Juve, trattativa chiusa | A gennaio sarà ufficiale

Lascia il Milan e va alla Juve, trattativa chiusa | A gennaio sarà ufficiale

A gennaio sarà ufficialeDal Milan alla Juventus – Faziosi.it

Clamoroso colpo di mercato, lascia il Milan per andare alla Juventus: trattativa chiusa, a gennaio sarà ufficiale

Se non si tratta di un clamoroso colpo di mercato allora poco ci manca. Precisiamo, però, che di ufficiale non c’è ancora nulla. Anche perché il tutto potrebbe andare a concretizzarsi nella prossima finestra di mercato, ovvero quella invernale e del mese di gennaio.

Protagoniste una delle due squadre più importanti italiane e della nostra Serie A come il Milan e la Juventus. A lasciare il club, però, il calciatore rossonero pronto a sposare il progetto bianconero tra pochi mesi.

Una di quelle idee tutt’altro da scartare. Di questo ne ha parlato direttamente il quotidiano “Tuttosport” che ha lanciato questa clamorosa indiscrezione. Anche perché la ‘Vecchia Signora’, in quel determinato reparto, ha necessariamente bisogno di forze nuove.

Un “aiuto” potrebbe arrivare proprio dal ‘Diavolo’ che può sacrificare uno dei suoi calciatori ed, allo stesso tempo, andare a rinforzare una vera e propria rivale che punta a vincere a qualcosa di importante per questa stagione sportiva.

Juventus, che regalo dal Milan: a gennaio può arrivare il vice-Vlahovic

Un regalo che la Juventus mai si sarebbe aspettato dagli acerrimi rivali del Milan pronto a sbarcare a Torino nel mese di gennaio. I bianconeri, negli ultimi giorni, hanno appreso la brutta notizia del nuovo stop di Arkadiusz Milik, costretto ad operarsi nuovamente. I tempi di recupero del polacco, inevitabilmente, vanno ad allungarsi sempre di più.

Al tecnico Thiago Motta serve, proprio come il pane, un attaccante che faccia rifiatare Dusan Vlahovic quando proprio non ne ha più. Ed è per questo motivo che avanza, sempre di più, l’idea di portare in bianconero Luka Jovic. Il centravanti serbo non rientra nei piani né della società e nemmeno di Fonseca che gli preferisce la coppia Morata-Abraham.

Juventus pensa a Jovic come vice Vlahovic
Luka Jovic pronto a sbarcare a Torino – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Juventus, possibile sondaggio per Jovic: il serbo può arrivare a gennaio

La Juventus, inoltre, sarebbe fortemente interessata a Luka Jovic per tanti motivi. In primis perché il Milan vuole venderlo quanto prima, magari proprio a gennaio. Il secondo, cosa più importante, è che l’ex Real Madrid a giugno del prossimo anno andrà in scadenza di contratto. Il rischio di perderlo gratis c’è e preoccupa non poco la dirigenza rossonera.

Senza dimenticare, inoltre, che la Juventus punterà sicuramente sull’attaccante che già conosce il campionato di Serie A (dopo aver vestito in passato la maglia della Fiorentina) senza andare a pescare in altri tornei esteri. Insomma, Jovic non avrebbe affatto alcun tipo di difficoltà nell’inserirsi negli schemi di gioco di Motta che già lo ha avuto come avversario quando allenava il Bologna.