Allarme rosso per l’allenatore della Juventus. Troppi infortuni per il tecnico e ora Thiago Motta chiama i rinforzi dagli svincolati.
La stagione della Juventus continua a pieno regime dopo le prime partite giocate in Serie A e il ritorno in Champions League. Se nel campionato italiano gli uomini di Thiago Motta stanno facendo più che bene – conquistando la seconda posizione a 12 punti in sei partite – in Europa va ancora meglio.
Con la vittoria contro il Lipsia, infatti, i bianconeri sono a punteggio pieno nella competizione più importante d’Europa. Gli uomini di Motta hanno dimostrato grande maturità e capacità di reagire alle difficoltà, ma ora l’ex allenatore del Bologna dovrà fare i conti con degli ostacoli che non possono passare inosservati.
La rosa bianconera è infatti decimata dai troppi infortuni e ora la lista inizia ad essere davvero lunga. La reazione potrebbe però arrivare molto presto e ora Thiago Motta chiama i rinforzi dalla lista svincolati. Ecco di chi si tratta e perché potrebbe essere una realtà concreta.
L’ultima partita contro il Lipsia è stata illuminante per i tifosi bianconeri. Dopo essere andata sotto per ben due volte, la Juve è riuscita prima a rimontare, pareggiando, e poi a vincere grazie ad una doppietta di Vlahovic e a una perla di Conceicao. Ma la gioia in casa bianconera è durata poco.
Durante il match di Champions, infatti, si sono dovuti fermare sia Bremer che Gonzalez, entrambi per infortunio. Ma se nel caso del difensore sarebbero già pronti dei sostituti in rosa, per l’attaccante la situazione si complica. Con Milik ancora ai box, infatti, Thiago Motta potrebbe richiedere rinforzi dagli svincolati.
Uno dei primi nomi su cui potrebbe puntare la Juventus di Thiago Motta è quello di Wissam Ben Yedder. Il calciatore francese è attualmente svincolato dopo aver concluso il suo contratto con il Monaco. A 34 anni, però, l’orizzonte di un ritiro dal calcio è sempre più vicino e non è escluso che Giuntoli possa cercare alternative diverse.
Una seconda scelta potrebbe invece essere quella di Eric Maxim Choupo-Moting. L’attaccante ha conquistato più volte i cuori dei tifosi del Bayern Monaco – l’ultima squadra in cui ha giocato – ed è attualmente svincolato. I gol del giocatore camerunense potrebbero fare comodo ad una Juve rimasta praticamente senza attaccanti. Nelle prossime ore potrebbero quindi arrivare delle decisioni importanti e, magari, i rinforzi tanto attesi da Thiago Motta.