Le autorità hanno ripreso il suo comportamento e ora il calciatore rischia grosso dopo essere stato multato dalla Polizia.
Si parla spesso di quanto i calciatori moderni, visti anche gli incredibili ingaggi che riescono a ricevere in pochissimi anni, siano spesso incapaci di gestire la popolarità e le possibilità infinite di cui godono.
I soldi, infatti, possono essere un ennesimo lasciapassare per il mancato rispetto delle regole e per il quieto vivere le persone che si ha intorno. Tuttavia, gli episodi di maleducazione e non ottemperanza delle regole sono tutt’altro che rari.
Lo sa molto bene un calciatore che è finito nuovamente al centro delle polemiche. Dopo il suo comportamento deplorevole, infatti, sarà con ogni probabilità multato dalla Polizia. Le telecamere hanno ripreso tutto e ora il calciatore rischia grosso.
Ancora una volta Kyle Walker deve fare i conti con la giustizia. Il difensore del Manchester City è stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza mentre urinava per strada. Secondo il Daily Mail, infatti, il terzino inglese sarebbe andato in un bar in compagnia di un gruppo di amici a seguito del pareggio contro il Newcastle.
Poi, intorno alle 23.30, il calciatore avrebbe lasciato il locale, prima di urinare contro un muro nei pressi del bar. Una scena deplorevole ripresa però dalle telecamere di sicurezza che puntavano proprio nella zona in cui il calciatore ha improvvisamente deciso di espletare il suo bisogno fisiologico.
Una scelta non proprio saggia, dato che il consiglio comunale di Manchester vieta espressamente questo comportamento. Ora Walker rischia infatti una pesante multa da parte della Polizia.
“Pesante” si fa per dire, dato che la sanzione amministrativa prevista in questi casi è di 150 sterline, ovvero 180 euro. Cifre ridicole per un calciatore che guadagna più di 190 mila euro a settimana, ma che di certo non è esente dal rispetto delle regole e del norme di comportamento basilari. D’altro canto Walker non è nuovo a questi tipi di gesti, dato che già in passato era stato sorpreso ad urinare in luogo pubblico davanti ad un albergo.