Roma, arriva un altro “sì” da parte di Ivan Juric: rinnovo lunghissimo per lui, che sorpresa sull’ingaggio
Un impatto devastante, almeno per quanto riguarda il campionato, per Ivan Juric sulla panchina della Roma. Il tecnico croato ha raccolto due vittorie in altrettante partite con i giallorossi.
Gli stessi che, giorno dopo giorno, stanno iniziando a smaltire la delusione dell’esonero di Daniele De Rossi. La tifoseria che, partita dopo partita, inizia ad apprezzare il lavoro che il mister ex Torino sta effettuando con il gruppo.
Nel frattempo, però, arrivano delle importanti novità dal punto di vista del contratto di un elemento molto importante. Tanto è vero che, in merito a ciò, è arrivato anche il “benestare” da parte dello stesso Juric.
Un rinnovo decisamente a “sorpresa” per l’atleta. Una sorpresa soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio. Una mossa che, a dire il vero, ha spiazzato decisamente tutti.
Nella passata stagione aveva iniziato come secondo dietro Rui Patricio. Sia in allenamento che nelle partite di Europa League, Mile Svilar si è fatto apprezzare dagli addetti ai lavori giallorossi conquistando il posto da titolare. L’ex Benfica, nel giro di pochissimo tempo, è diventato uno dei punti di riferimento importanti del team “lupacchiotto”.
Se ne è accorta anche la dirigenza che, a modo suo, ha deciso di premiare il proprio estremo difensore. In che modo? Ovviamente offrendogli il rinnovo del contratto. Quello attuale andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. L’obiettivo dei Friedkin e di Ghisolfi è quello di farglielo prolungare per almeno altri due anni. Questo è quello che fa sapere il sito “Calciomercato.com”. Con tanto di sorpresa sull’ingaggio.
Firma fino al 30 giugno del 2029 con ingaggio che si avvicina intorno ai 2 milioni di euro a stagione più bonus. Conferme in merito non ce ne sono ancora, ma non è assolutamente da escludere che nelle prossime settimane possa arrivare anche l’annuncio ufficiale.
Il portiere, inoltre, oltre ad essere entrato nel cuore dei tifosi è un punto di riferimento per Juric. Lo stesso allenatore, infatti, confida molto in lui, soprattutto per i suoi schemi di gioco e di azioni che partono proprio dall’estremo difensore.