Milan, chiusa già una trattativa | Sarà ufficiale a gennaio: grande lavoro di Ibrahimovic
I Rossoneri pensano già al futuro. Ibrahimovic chiude un’importante trattativa: si attende gennaio per l’ufficialità.
La stagione del Milan non sembrava essersi aperta benissimo. La squadra di Fonseca aveva dato l’impressione di non essere al top, soprattutto nella pesante sconfitta contro il Parma. Tuttavia, le recenti vittorie in campionato – in particolare quella nel derby contro l’Inter – ha restituito fiducia ed entusiasmo all’ambiente rossonero.
Il Milan naviga ora nella parte alta della classifica e l’intenzione è quella di rilanciare in Europa per trovare un entusiasmo travolgente per tutto il resto della stagione.
In un clima più sereno, infatti. la dirigenza rossonera è già proiettata verso il futuro e, grazie anche al lavoro di Ibrahimovic, può considerare ormai chiusa una importante trattativa. Ecco qual è il colpo di cui si attende l’ufficialità già a gennaio.
Trattativa chiusa per il Milan
La squadra di Fonseca è totalmente concentrata sui prossimi obiettivi. L’allenatore portoghese ha infatti ricordato come la sua rosa dovrà pensare di partita in partita con l’intenzione di fare più punti possibili. I prossimi incontri contro Leverkusen – in Champions League – e Fiorentina saranno infatti cruciali.
Ma grosse novità sono in arrivo direttamente dal Via Aldo Rossi 8. La dirigenza rossonera sarebbe infatti vicino alla chiusura della trattativa con Luka Jovic. L’attaccante serbo, arrivato a Milano con grandi speranze, potrebbe presto dire addio ai rossoneri.
Jovic dice addio al Milan?
L’attaccante serbo – ex Fiorentina – sembra essere sempre più vicino all’addio al Milan. L’arrivo di Morata e Abraham in estate ha fatto precipitare Jovic nelle gerarchie di Fonseca e ora sembra essere fuori dal progetto rossonero. Nella prossima finestra di mercato di gennaio, infatti, Jovic potrebbe lasciare il Milan approfittando dell’interesse da parte di una big del calcio europeo.
Il serbo non ha trovato grande spazio nel nuovo Milan di Fonseca e starebbe pensando di dare spazio alla possibilità per una nuova avventura. La prima opportunità potrebbe essere proprio il mercato di riparazione previsto nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato da “El Gol Digital”, infatti, la punta rossonera sarebbe finita nel mirino del Villareal. Le indiscrezioni parlano di contatti già avviati tra la dirigenza spagnola e il Milan di Ibrahimovic. I rossoneri, pur di liberarsi del pesante ingaggio del serbo, potrebbero concedere anche un piccolo sconto al Villareal. Si attendono dunque novità entro l’inverno.