Il Milan ha intenzione di fare sul serio per il nuovo bomber, può arrivare a gennaio: Fonseca lo accoglie a braccia aperte
L’atmosfera in casa Milan è assolutamente alle stelle visto che, in campionato, sono arrivate due vittorie consecutive che hanno allontanato, sempre di più, le voci in merito ad un possibile esonero di Paulo Fonseca.
Lo stesso allenatore portoghese che, sicuramente, è molto più tranquillo rispetto a qualche settimana fa quando le cose in campo non andavano affatto per il verso giusto.
Di questo se ne è accorta anche la dirigenza che sta aspettando, anche con una certa ansia, la prossima sessione invernale del calciomercato di gennaio. L’obiettivo, infatti, è quello di accogliere in rosa un nuovo bomber.
Lo stesso che possa garantire almeno 15 gol a stagione. Un profilo che piace e che, attualmente, sta impressionando tutti gli addetti ai lavori. Fonseca, infatti, non vede l’ora di accoglierlo a braccia aperte visto che si sposerebbe alla perfezione secondo il suo stile di gioco.
I tifosi del Bologna hanno dimenticato subito Joshua Zirkzee visto che si sono letteralmente innamorati di Santiago Castro. Impatto a dir poco devastante del nazionale argentino in questa stagione. Il classe 2004 vede la porta come un vero e proprio cecchino. Lo dimostrano le sue 3 realizzazioni (con tanto di assist) nelle prime sei giornate di campionato.
Numeri che, per il nativo di Buenos Aires, sono destinati ad aumentare sempre di più. Di conseguenza le sue prestazioni non sono assolutamente passate inosservate ai top club, sia italiani che esteri. Tra questi, infatti, si potrebbe registrare il concreto interesse da parte del Milan nei suoi confronti. Il dirigente Ibrahimovic, infatti, lo osserva con attenzione e ne apprezza le qualità.
Arrivato nell’ultimo giorno del mercato invernale di gennaio di quest’anno, Santiago Castro sta iniziando a prendere sempre più confidenza con il campionato italiano. Il ds Sartori ne aveva apprezzato le qualità sin dai tempi del Velez Sarsfield. A distanza di qualche mese, dopo un inizio non del tutto convincente, il 20enne sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto.
Il Milan potrebbe presentare anche una offerta. Il Bologna, però, di cederlo non ne vuole sapere. Anche perché per lui spara alto: la sua valutazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Cifra che, come per i gol, potrebbe aumentare sempre di più.