Clamoroso Napoli, Lukaku rifiuta la convocazione: il motivo è sorprendente
L’attaccante belga arriva all’incredibile decisione che lo taglia fuori dalla squadra. Ecco perché Lukaku ha rifiutato la convocazione.
Non sembra esserci pace per Romelu Lukaku. L’attaccante belga è riuscito a raggiungere incredibili traguardi nei più gradi campionati e club europei. Ma molto spesso è protagonista di indiscrezioni e polemiche che di certo non fanno bene alla sua serenità.
Dopo un’estate in cui è stato al centro di intrighi di mercato, Romelu Lukau è riuscito ad essere considerato il protagonista di una squadra che ha creduto fortemente in lui: il Napoli. L’attaccante belga ha ricambiato da subito la fiducia, mettendo a segno i primi gol nella formazione di Antonio Conte.
Una forma smagliante che gli ha permesso di tenere lontano le voci polemiche relative alle sue scelte. Ma proprio una sua decisione presa nelle ultime ore ha alimentato la tensione. Romelu Lukaku ha rifiutato l’ultima convocazione e non partirà con la squadra. Ecco il perché di questa scelta.
La decisione di Lukaku
Dopo una partenza disastrosa, il Napoli di Antonio Conte ha dimostrato di saper reagire e ha conquistato nelle cinque partite successive la testa della classifica in solitaria. Protagonista di questa scalata è stato sicuramente Romelu Lukaku.
Il calciatore belga ha preso fin da subito le redini dell’attacco azzurro, segnando all’esordio e continuando ad offrire prestazioni di altissimo livello. Ma a far parlare dell’attaccante nelle ultime ore è stata una scelta presa da Lukaku, il quale che ha deciso di rifiutare l’ultima convocazione: l’attaccante non partirà con la squadra.
“No” alla convocazione
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Romelu Lukaku ha deciso di rifiutare l’ultima convocazione arrivatagli dalla Federazione del Belgio. Il calciatore non sarà quindi disponibile per i prossimi impegni della Nazionale belga per la fine del 2024. La scelta – come si poteva attendere – ha fatto molto discutere in Belgio.
Una decisione forte, quella di Lukaku, che dimostra come l’attaccante vorrebbe preservare il più possibile la sua integrità fisica nelle prossime settimane. Il centravanti ex Inter, Roma, Chelsea e Manchester United vuole incidere sempre di più nel suo Napoli e ha intenzione di diventare un elemento indispensabile per Antonio Conte.