Il presidente biancoceleste può finalmente sorridere. Anche i tifosi ora si godono il nuovo acquisto e i suoi numeri da record.
Chi l’ha detto che bisogna spendere cifre folli per avere giocatori funzionali al progetto del proprio allenatore? L’ultima intuizione in casa Lazio è stata di quelle vincenti, con l’ultimo arrivato che non solo gioca già da veterano ma sa indicare la retta via (del gol) ai compagni.
I numeri sono da record, così come le prestazioni. L’ultima gara contro il Torino ha messo in luce ancora una volta un calciatore arrivato a fari spenti e già insostituibile per Mister Baroni. Capace di inserirsi a meraviglia nei meccanismi dell’ex allenatore del Verona e soprattutto destinato a migliorare.
Cosa chiedere di più? I tifosi della Lazio sanno di avere in casa un vero e proprio campione. Le strade del mercato a volte possono sembrare poco battute e per questo insidiose ma grazie a pazienza e lungimiranza si possono raccogliere degli ottimi frutti.
Il calciatore e la Lazio intera ora sono pronti a scrivere una pagina importante della loro storia insieme. Riavvolgiamo un attimo il nastro per fornire l’identikit di un calciatore appena arrivato e già decisivo. In fondo anche in questo caso a contare sono stati proprio gli episodi.
In quanti avrebbero scommesso sul rendimento del giocatore anche in maglia biancoceleste? In queste prime gare Nuno Tavares è stato quasi sempre tra i migliori in campo schierati da Mister Baroni.
Non può essere un caso: come riporta il Corriere Dello Sport, il calciatore portoghese ha stabilito un record per la Serie A: sono 4 gli assist forniti per i compagni di squadra in appena 4 presenze in campionato, nessuno ci era mai riuscito da quando il dato viene raccolto, ovvero dal 2004.
In campo il suo apporto è già straordinario ma il dato ancora più sorprendente riguarda l’investimento realizzato dalla Lazio per assicurarselo.
Come riportato da Alfredo Pedullà infatti il presidente Lotito ha sborsato poco più di 5 milioni di euro per un calciatore che è destinato a lasciare un segno profondo su questa Serie A. La Lazio ringrazia e si gode un giocatore fuori dal comune.