L’attaccante olandese non sta facendo benissimo in Premier e potrebbe tornare in Serie A. Ecco chi si aspetta Zirkzee a gennaio per vincere lo Scudetto.
È stato senza dubbio il crack del nostro campionato di Serie A durante la scorsa stagione. Joshua Zirkzee ha infatti attirato l’attenzione dei più grandi club europei dopo aver preso letteralmente in mano il Bologna e averla portato in Champions League.
L’attaccante olandese è riuscito a mettere a segno in due anni 13 gol – di cui la maggior parte nella scorsa stagione – diventando fondamentale per il gioco di Thiago Motta. Una stagione da incorniciare che ha portato il Manchester United a sborsare 42,5 milioni di euro per averlo subito in prima squadra.
Tuttavia, l’approccio con il campionato inglese e con il gioco dei Red Devils non è stato assolutamente positivo. Ecco perché da alcuni giorni si fa strada l’ipotesi di un ritorno di Zirkzee in Serie A già a gennaio. Ecco qual è la squadra che lo vorrebbe già a gennaio.
Tre presenze e un gol. È questo il resoconto della stagione di Joshua Zirkzee in Premier League. L’attaccante olandese in forza al Manchester United non sembra aver impressionato mister ten Hag – come del resto i suoi Red Devils – e starebbe riflettendo sulla scelta fatta per la sua carriera.
Un avvio di stagione non promettente, dunque, che potrebbe portare il calciatore olandese a valutare quelle che sono le sue alternative possibili, almeno a breve termine. Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada l’ipotesi Serie A per un clamoroso ritorno di Zirkzee. Questa volta però non sarebbe un riorno al Bologna, ma di una nuova avventura nella Juventus.
Le prestazioni non proprio eccelse in Premier potrebbero infatti aprire a clamorosi – e suggestivi – scenari. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, non si esclude un repentino ritorno di Zirkzee in Serie A già nel mese di gennaio.
L’attaccante classe 2001 della nazionale olandese potrebbe presto finire nel mirino della Juventus, alla ricerca di una punta che possa far rifiatare Vlahovic. A Torino l’olandese ritroverebbe il suo ex mister Thiago Motta e andrebbe a costituire un attacco veloce ed efficace, insieme a Conceicao e Nico Gonzalez.