Home » Spalletti ha il nuovo bomber, altro che Retegui | Qualità e quantità a servizio della Nazionale

Spalletti ha il nuovo bomber, altro che Retegui | Qualità e quantità a servizio della Nazionale

Spalletti ha il nuovo bomber, altro che Retegui
Luciano Spalleti (LaPresse) – Faziosi.it

L’allenatore della Nazionale potrebbe contare su una valida alternativa a Retegui. Ecco il nuovo bomber per Spalletti.

L’Europeo della Nazionale italiana è stato a dir poco impietoso. L’eliminazione avvenuta per mano della Svizzera agli ottavi di Euro 2024 ha lasciato i tifosi azzurri con l’amaro in bocca. Le prestazioni assolutamente non all’altezza – già nelle prime partite del girone – hanno relegato la Nazionale tra le più brutte della storia.

Ecco perché il percorso post-Europeo della squadra di Spalletti sarà arduo e complesso sotto molti punti di vista. A nulla valgono, infatti, le vittorie contro Francia e Svizzera in Nations League se a queste prestazioni non vengono accompagnate da una progettazione concreta e da giocatori di altissima qualità.

Su quest’ultimo aspetto, però, potrebbero esserci delle buone notizie per il Commissario Tecnico dell’Italia. Spalletti potrebbe presto puntare su un nuovo bomber che ad oggi rappresenta una valida alternativa a Retegui.

Un nuovo bomber per Spalletti

Quello della punta è un tema che da anni tiene banco nei salotti televisivi e tra gli appassionati di calcio. Ormai dal lontano 2006 la Nazionale italiana non può contare su un centravanti che garantisca un numero elevatissimo di gol, come accadeva invece con campioni del calibro di Toni, Inzaghi, Del Piero e Gilardino.

Tolto Ciro Immobile – che però non sembra poter rientrare in orbita nazionale – l’Italia soffre da tantissimo la presenza in rosa di un attaccante costante e prolifico. Tuttavia, negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi secondo cui Spalletti potrebbe contare su un nuovo bomber da alternare a Retegui: Patrick Cutrone.

Un nuovo bomber per Spalletti
Patrick Cutrone LaPresse – Faziosi.it

L’exploit di Cutrone

Una doppietta messa a segno durante l’ultima partita del Como ha permesso a Patrick Cutrone di tornare a far parlare di lui. L’attaccante ha infatti disputato una partita meravigliosa contro il Verona regalano tre punti fondamentali alla squadra di Fabregas.

Ma non solo Como e Serie A. L’ex attaccante di Milan, Fiorentina ed Empoli, potrebbe presto entrare in orbita Nazionale. Dal 2022 il calciatore 26enne ha messo a segno nel suo Como 27 gol in 73 partite giocate tra Serie B ed A. Una sfilza di reti che potrebbe rendere Cutrone l’alternativa ideale a Retegui per mister Spalletti. Sarà dunque il ct a valutare la possibilità di portare Cutrone in Nazionale già per le sfide contro Belgio e Israele previste per il 10 e 14 ottobre.