Il calciatore è stato operato subito in ospedale, una vera e propria tegola per Thiago Motta: lo rivedrà il prossimo anno
Secondo successo consecutivo per la Juventus nel nuovo format della Champions League. Questa volta, la vittoria, è avvenuta in trasferta e nelle condizioni più difficili possibili: due infortuni, un cartellino rosso (per quasi tutto il secondo tempo della partita) e tanta sofferenza. Alla fine, però, il Lipsia è stato battuto.
Non può che essere soddisfatto il tecnico Thiago Motta che ha apprezzato moltissimo il lavoro svolto dai suoi ragazzi. Adesso, però, non c’è tempo di riposarsi né altro visto che a breve si ritornerà subito in campo: domenica, alle ore 12:30, il Cagliari arriverà all’Allianz Stadium.
Subito dopo il campionato si fermerà per lasciare spazio alle nazionali, impegnate per le gare di Nations League e qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. In queste ultime ore, però, non arrivano affatto buone notizie per l’allenatore bianconero.
Ed il motivo è dei più seri: uno dei suoi calciatori, infatti, è stato sottoposto ad un intervento in ospedale. Operazione che non poteva affatto essere rimandata. Ad annunciarlo ci ha pensato il club con un comunicato.
Non c’è pace per Arkadiuz Milik che, fino a questo momento della stagione, non ha ancora dato il suo contributo alla causa bianconera. Il centravanti polacco, poco prima dell’esordio agli Europei (precisamente l’8 giugno), si era procurato un serio infortunio al ginocchio che lo costringerà a rimanere fuori dai giochi almeno fino al prossimo anno.
Secondo quanto annunciato dalla società bianconera pare che l’ex Napoli sia stato sottoposto ad una sutura artroscopica. Tempi di recupero e possibile rientro, in questo caso, sono tutti da valutare. Come riportato in precedenza, però, è molto difficile che possa tornare a disposizione per dicembre. Appuntamento, quindi, rimandato sicuramente per il 2025.
Nel comunicato il club ha precisato che il classe ’94 è stato sottoposto a sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento è stato effettuato a Villa Stuart dal prof. Pier Paolo Mariani. In presenza il dott. Luca Stefanini. Operazione che, fortunatamente, è andata per il verso giusto.
Questione tempi di recupero: si allungheranno inevitabilmente. Se prima si ipotizzava un rientro in campo verso la metà di ottobre (ovvero dopo la sosta per le nazionali), adesso si parla di un ritorno per l’inizio dell’anno nuovo. Motta, intanto, come vice Vlahovic continua a non avere nessuno.