Tegola per il club, salta il match in di Champions League | Grave infortunio alla vigilia
L’attaccante è fondamentale per la squadra, ma dopo l’infortunio alla caviglia rischia di saltare l’importante match di Champions League.
La nuova stagione del calcio europeo è iniziata in grande stile. Con l’avvio dei maggiori campionati europei – come la Serie A, la Premier League e la Liga – e della Champions League, i tifosi possono già assistere a dei veri big match in giro per il vecchio continente.
Il fascino della vecchia “Coppa Campioni” è più vivo che mai e il nuovo formato del torneo di calcio per club più importante al mondo sembra poter vivere una seconda giovinezza. Ma più partite giocate durante la stagione si traduce spesso in più infortuni da parte dei giocatori. Rischio che possono correre anche i big del calcio europeo.
È quello che è successo a uno dei leader di una pretendente alla vittoria del torneo. Dopo l’infortunio alla caviglia, infatti, l’attaccante potrebbe saltare l’importante match di Champions League previsto per la prossima settimana.
Il grave infortunio alla caviglia lo mette ko
Sono poche le squadre che in Europa possono vantare “lo status” di pretendenti al titolo. Una condizione di cui può godere sicuramente il Real Madrid – la più vincente della storia, ma che quest’anno vede pretendenti come il Manchester City e il Bayern Monaco.
I tedeschi di Kompany sembrano infatti lanciatissimi e super motivati per tornare ad essere considerati tra le squadre migliori al mondo. L’obiettivo di vincere la Bundesliga e la Champions, però, potrebbe presto fare i conti con un ostacolo più che concreto. Il grave infortunio alla caviglia subito da Harry Kane, infatti, rischia di far saltare al giocatore la prossima sfida di Champions.
Kane salta la prossima?
La prossima sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Aston Villa potrebbe non comprendere tra i titolari Harry Kane. Il campione inglese ha subito un infortunio nel pareggio per 1-1 contro il Bayer Leverkusen e per lui non ci sono notizie rassicuranti.
In una nota il Bayern Monaco ha fatto sapere che Kane ha subito una dolorosa botta alla caviglia nello scorso match di Bundesliga. A seguito degli esami effettuati domenica, è stata riscontrata “un’evoluzione positiva“. C’è quindi speranza, seppur cauta, di vederlo in campo nella prossima sfida europea, ma non è detto che Company possa decidere di preservare l’attaccante inglese facendolo partire dalla panchina.