Super colpo in Serie A, il club è pronto ad accogliere lo svincolato di lusso: i tifosi non vedono l’ora di accoglierlo
Il calciomercato estivo in Europa è oramai chiuso da poco più di un mese. Anche se quello degli svincolati rimane sempre attivo. Soprattutto per squadre che, in questo inizio di stagione, hanno avuto a che fare con problemi non di poco conto.
Tra questi infortuni capitati a diversi calciatori e mancate operazioni nell’ultima sessione estiva. La lista degli atleti che non sono riusciti a trovare ancora un nuovo club è ancora molto lunga.
Fa impressione, infatti, vedere certi atleti che hanno disputato importanti competizioni internazionali e mondiali ancora senza squadra. Anche se, a quanto pare, il periodo da “disoccupato” per uno di loro sta per giungere al termine.
Non è finita qui visto che c’è un club di Serie A pronto ad anticipare la concorrenza delle altre squadre ed aggiudicarsi le sue prestazioni a parametro zero. Una possibilità tutt’altro che da scartare. I tifosi, intanto, non vedono l’ora di accoglierlo a braccia aperte.
Un calciatore assolutamente da ritrovare ma che, nei primi anni della sua carriera con il Tottenham, aveva fatto vedere delle ottime cose. Tanto da guadagnarsi un posto nella nazionale inglese come titolare. Poi qualcosa è cambiato visto che sono subentrati problemi che vanno oltre il mondo del calcio. Adesso, però, il suo obiettivo è quello di ripartire quanto prima. Magari con una squadra che gli dia l’opportunità di mettersi in mostra. Questo è l’obiettivo di Dele Alli.
Il classe ’96, dopo l’ultima esperienza all’Everton (conclusasi con zero presenze), è rimasto senza squadra. Il centrocampista è stato un punto di riferimento per gli ‘Spurs’ nelle stagioni tra il 2015 ed il 2022, fino a quando non è stato ceduto ai ‘Toffees’. Nell’altro club inglese, però, le cose non andarono per il meglio. Ha provato a ripartire dalla Turchia, precisamente dal Besiktas, ma anche qui senza successo. Adesso, però, sta per farlo dalla Serie A. Il club pensa a lui per rinforzare il proprio centrocampo.
Il giornalista, nonché esperto di mercato Nicolò Schira, ha fatto sapere che il Genoa è sulle tracce di Dele Alli. Il ‘Grifone’, nell’ultimo periodo, deve fare i conti con alcuni suoi calciatori che si trovano in infermeria e che torneranno a disposizione soltanto tra qualche settimana.
Non si tratterebbe affatto della prima volta che il club ligure cerchi di “rivitalizzare” calciatori. Negli anni passati ci sono gli esempi che portano a: Thiago Motta (adesso uno dei migliori allenatori in Italia), Diego Perotti, Marco Borriello, Iago Falque, Nicolas Burdisso, Cristian Ansaldi e molti altri ancora.