Ufficiale l’addio del calciatore alla Fiorentina, non hanno aspettato nemmeno il mese di gennaio: Palladino lo taglia fuori
Altro che aspettare l’apertura della sessione invernale del calciomercato di gennaio. La Fiorentina non ha voluto perdere altro tempo ed ha dato il “benservito” al calciatore che non è più viola.
L’ultima parola, ovviamente, è stata di Raffaele Palladino. Il tecnico non lo ha mai considerato un elemento importante per la sua squadra. Tanto è vero che ha dato il “via libera” definitivo per la sua cessione.
Cosa che, tra l’altro, è avvenuta proprio nelle ultime ore con tanto di comunicato ufficiale da parte del club gigliato. Il suo, però, non è del tutto un addio visto che ha lasciato sì la Fiorentina, ma solamente in prestito.
Dopo aver capito che con i viola non avrebbe avuto alcuno spazio l’atleta ha ben pensato di optare per la prima offerta sul tavolo e di accettare senza battere ciglio. Un avventura che lo vedrà, ancora una volta, lontano dall’Europa.
Una avventura calcistica, in viola, davvero molto strana quella che vede come protagonista Abdelhamid Sabiri. Il nazionale marocchino, acquistato dai toscani nell’ultimo giorno del mercato invernale dello scorso anno (ma rimanendo in prestito alla Sampdoria), non ha mai esordito con la Fiorentina. In primis perché non rientrava nel progetto tecnico dell’ex allenatore, Vincenzo Italiano.
Tanto è vero che dopo neanche due mesi di ritiro venne ceduto, in prestito, ai sauditi dell’Al-Fayha. Ritornato dal prestito si aggrega ai compagni viola, ma Palladino non lo ha mai reputato un calciatore su cui fare affidamento. Tanto è vero che per Sabiri si è concretizzato un nuovo addio, sempre in prestito, e sempre lontano dall’Europa.
Era nell’aria già da qualche giorno, ma solamente nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale: Sabiri è un nuovo calciatore dell’Ajman Club, squadra che milita negli Emirati Arabi Uniti.
I viola, tramite un comunicato, hanno precisato di aver ceduto il classe ’96 a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Ora lo attende una nuova avventura calcistica in Medio Oriente.