Calciomercato

Conte lo vuole subito: a gennaio lo aspetta a Napoli | Cambio di maglia in Serie A

Conte lo aspetta a gennaio per il suo Napoli – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Mister Conte lo vuole subito, a gennaio, per il suo Napoli: il tecnico lo aspetta, importante cambio di maglia in Serie A 

Un Napoli strepitoso, cinico e che non ha più paura di nulla. In pochissime partite il tecnico Conte ha allontanato gli spettri negativi del passato. Lo dimostra il primo posto solitario, in classifica, in Serie A dopo sei giornate all’inizio del campionato.

Gli stessi tifosi sanno molto bene che è ancora presto per cantare vittoria, ma non possono nascondere il fatto che qualcosa nel gruppo sia cambiato. Merito, ovviamente, dell’ottimo lavoro fornito dal manager salentino e dal suo staff.

Richieste esplicite quelle date al presidente De Laurentiis nel mercato estivo. Alcune scelte (su tutti Buongiorno, Lukaku e McTominay) si stanno rivelando decisive e devastanti dal punto di vista del gioco.

Richieste che, però, potrebbero anche non essere finite qui. Tra pochi mesi, infatti, sarà il turno della sessione invernale di gennaio. Nel mirino di Conte è finito un calciatore che ha affrontato e che lo ha impressionato tantissimo.

Napoli, Conte vuole rinforzare ancora l’attacco: occhi sul gioiello del Parma

Il ds Manna è pronto ad accontentare ogni tipo di richiesta del suo allenatore. L’obiettivo di Conte, infatti, è quello di andare a rinforzare ancora di più un reparto offensivo già importante di suo. Ma se dovesse arrivare un certo Ange Yoan Bonny al salentino non dispiacerebbe affatto. La punta centrale del Parma di Fabio Pecchia è una delle note positive di questa stagione dei ducali.

Già due reti ed un assist in questa prima parte di campionato. Una di queste, su calcio di rigore, realizzato allo stadio ‘Maradona‘ al momentaneo vantaggio degli emiliani. Il nativo di Aubervilliers (Francia) ha impressionato, non poco, Conte che pensa proprio a lui come vice Lukaku. Questo è quello che fa sapere il ‘Corriere dello Sport‘.

Ange Yoan Bonny nel mirino del Napoli – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Napoli, tutto su Bonny: il Parma vuole valorizzare il suo gioiello

Il Parma, però, sa benissimo che il suo attaccante fa gola a tantissime squadre importanti. Tra queste, appunto, proprio il Napoli che vuole anticipare la concorrenza delle altre. I ducali, intanto, vogliono goderselo e magari sognare una maggiore plusvalenza in caso di vendita del classe 2003.

In estate ci sono state alcune possibilità di mandarlo via, ma il Parma ha preferito prolungargli il contratto fino al 30 giugno 2027. Anche dall’estero, intanto, mostrano un concreto interesse verso il calciatore che, però, non ha ancora espresso del tutto le sue potenziali doti da attaccante di razza.