Rottura del crociato e stagione finita | Tegola pesantissima: arriva l’annuncio dell’Inter
Dopo la devastante notizia della rottura del crociato per il calciatore, arriva l’annuncio sul web da parte dell’Inter.
Il calcio è sicuramente lo sport più seguito in Italia e nella stragrande maggioranza dei Paesi europei. Questo sport, infatti, ha conquistato il cuore di tifosi, appassionati e semplici curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo del pallone su un campo da gioco.
I motivi di questa passione sono molteplici, ma nella maggior parte dei casi hanno a che fare con le forti emozioni che questo sport permette di provare. Tuttavia, oltre alla gioia e all’orgoglio che un tifoso può provare dopo una vittoria o un risultato positivo raggiunto dalla propria squadra, il calcio può provocare anche forti dolori e delusioni, come ad esempio l’infortunio di un calciatore e beniamino della tifoseria.
Lo sanno bene i tifosi italiani e non solo, dopo la terribile notizia della rottura del crociato – e la conseguente stagione finita – per uno dei giocatori più forti del panorama europeo. Nelle scorse ore, infatti, è arrivato l’annuncio dell’Inter che non ha lasciato alcun dubbio. Ecco che cos’ha annunciato la società.
Il terribile infortunio
È arrivato come un fulmine a ciel sereno che ha sconvolto i tifosi del Manchester City. Il terribile infortunio di Rodri ha provocato infatti enorme dispiacere in tutto il mondo del calcio europeo e non solo. Il centrocampista spagnolo – tra i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro – deve infatti fare i conti con la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Nei giorni scorsi Rodri era stato protagonista di parole molto forti contro l’attuale programmazione del calcio europeo. Il campione del Manchester City e della Spagna ha infatti affermato che i club europei giocano troppe partite, tra campionato, coppe nazionali ed europee. Impegno troppo pesanti che avrebbero fatto crescere proprio il rischio di infortuni.
Il messaggio dell’Inter
Una vera e propria profezia che si autoavvera quella del campione del Manchester City, il quale dovrà stare fermo ai box per tutta la stagione. Un infortunio terribile anche per il City il quale ha ricevuto un messaggio di supporto da parte dell’Inter.
Sul suo profilo ufficiale X, l’Inter ha infatti augurato a Rodri una pronta guarigione. “Auguriamo a Rodri un veloce recupero – si legge nel post della pagina nerazzurra – Tornerai più forte, campione”.